Lusciano. Guardia giurata spara al vicino, arrestato: è il marito del vicesindaco

Una lite tra vicini finisce con spari. E’ successo questa mattina a Lusciano, nell’Agro Aversano, dove una guardia giurata, M.C. classe ’82, ha impugnato la sua pistola e dalla sua automobile ha sparato al vicino. Fortunatamente, per quest’ultimo, non ci sono state gravi conseguenze poiché uscito miracolosamente illeso.

La guardia giurata, marito del vicesindaco di Lusciano, è stato arrestato dai Carabinieri del Gruppo Aversa.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Lusciano Nicola Esposito: “Prendiamo le distanze e condanniamo il gesto, che non ha risvolti politici – essendo una lite familiare – e non è collegato all’attività della Pubblica Amministrazione. Ho sentito il vice sindaco Maria Consiglia Conte, che ha spiegato che il marito ha agito per legittima difesa a seguito di minacce perpetrate negli anni, ma a sua volta condanna il gesto. Si è dichiarata fiduciosa nella magistratura e ha precisato che l’arma era di ordinanza, con regolare porto d’armi poiché il marito svolge la professione di vigilantes”.

“In merito alla vicenda giudiziaria che ha colpito la famiglia della vicesindaco è doveroso prendere una posizione da parte del nostro gruppo, anche in seguito al comunicato stampa del sindaco Esposito. Premettiamo che rimaniamo esterrefatti e dispiaciuti per questo episodio di inaudita violenza ed attendiamo con fiducia comunicazioni da parte degli inquirenti. Non entriamo ovviamente nel merito dei fatti, né dell’inchiesta poiché questo compete la magistratura. Vicende personali che riguardano figure pubbliche, che seguono altre importanti già avvenute nei mesi scorsi, hanno inevitabilmente implicazioni di carattere politico, poiché vanno a ledere il rispetto verso l’istituzione cittadina da parte della cittadinanza e delle altre istituzioni. Tali questioni minano pure il confronto sereno che si crea tra gruppi politici contrapposti”. Così in una nota il gruppo politico in consiglio comunale Lusciano che Vorrei.

“Il Comune di Lusciano finisce sugli organi di stampa di nuovo per vicende poco gratificanti ed il sindaco deve prendere una posizione ufficiale, così come anche previsto dal regolamento approvato dal consiglio comunale nella prima amministrazione Esposito: ovvero nominando con una giunta urgente un avvocato di parte civile per il comune di Lusciano nella triste vicenda odierna. Apprezziamo la presa di distanze del sindaco ma, visto l’importanza delle persone coinvolte, questa deve avere conseguenze istituzionali immediate: ci attendiamo quindi che il sindaco rimuova immediatamente la vicesindaco dal suo incarico ed, in attesa di chiarimenti, la inviti anche a dare le dimissioni dal consiglio comunale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!