Turismo, Peluso: “Occorre intervento deciso e concreto per il settore”

“Un indennizzo di diecimila euro da suddividere tra il 2020 e il 2021 e l’abbattimento dell’Irap per entrambi gli anni al fine di sostenere le imprese economiche del settore turistico”. E’ quanto proposto dalla vice responsabile delle politiche per il Mezzogiorno di FdI, Gabriella Peluso, incontrando una rappresentanza degli imprenditori del settore della costiera Sorrentina.

“Visto il fallimento del Dl Rilancio e, particolarmente, del bonus vacanze, il settore turistico continua a versare in uno stato economico disastroso per far fronte al quale occorre adottare misure di supporto corpose ed immediate per tutte le attività turistiche e particolarmente per quelle alberghiere, b&b, di ristorazione e somministrazione di cibi e bevande, villaggi turistici, etc. – ha sottolineato Peluso – per la quale “particolarmente nel Sud occorre intervenire con urgenza per evitare che l’intero settore venga travolto dalla crisi economica e occupazionale conseguente alla pandemia”.

“Bisogna puntare su un Piano regionale per lo sviluppo turistico in Campania e nelle Regioni del Sud affinché, insieme con la fiscalità di vantaggio ed il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi, tale settore possa diventare volano di sviluppo e per il lavoro stabile e di qualità per questo territorio e per l’intera Nazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!