La Serie A verso il rush finale: il Napoli di scena a Bologna

La Champions non è più da lungo tempo un obiettivo, l’Europa League è una certezza dopo la vittoria della Coppa Italia. Eppure per il Napoli non mancano gli stimoli in questa insolita trasferta di luglio a Bologna. L’obiettivo è infatti dare continuità ad una serie di risultati positivi che si è interrotta in questa ripresa post-isolamento solo con la sconfitta di Bergamo, avvenuta contro la squadra probabilmente più in forma del campionato. Per il resto, gli sviluppi dal momento in cui la squadra è stata presa in mano da Gattuso sono stati eccellenti e il traguardo da raggiungere a questo punto è duplice: concludere il campionato in maniera dignitosa e soprattutto preparare al meglio il rush finale di Champions, con la sfida del Camp Nou l’otto agosto che mette le vertigini.

Di fronte in questo mercoledì sera un Bologna dal dente avvelenato: la truppa di Mihajlovic, che pure aveva vinto a Milano una settimana fa, viene da un punto in due partite di cui l’ultimo davvero incredibile: sopra di due reti contro il Parma per tutta la partita, la squadra ha subito una rimonta inspiegabile tra il 93’ ed il 95’. In un anno che è da considerarsi di transizione tra le travagliate stagioni scorse e un futuro tutto da scrivere, i felsinei termineranno con tutta probabilità a metà classifica, tra il decimo ed il dodicesimo posto.

In ottica quinto posto, la trentatreesima giornata di Serie A offre due altre partite di rilievo. Il Milan, due punti sotto gli azzurri, ospita il Parma, squadra in crisi di risultati ma come abbiamo visto mai doma. Ma soprattutto la Roma accoglie l’Hellas Verona in una gara che definirà il futuro di entrambe. Protagonisti di un torneo di medio livello, i capitolini puntano a vincere la terza partita di seguito per puntare al contentino e soprattutto per far fronte all’ambiente, che come sempre è caldo e passionale ma anche esigente. L’Hellas, dal canto suo, deve assolutamente vincere se vuole dar seguito alle sue ambizioni europee: per un collettivo che ad inizio anno puntava solo ed esclusivamente alla salvezza sarebbe un peccato gettare la spugna proprio ora.

Ora che i principali campionati sono ricominciati sono moltissime le gare che si disputano ogni giorno: un grande intrattenimento sia per tifosi e appassionati sia per i giocatori, che possono godere delle offerte e delle quote in costante aggiornamento dei bookmaker. Come abbiamo visto, la Serie A è ricominciata da un pezzo ed è tornata più avvincente che mai. Ecco perché sembra un buon momento per tentare la bolla vincente, magari con l’aiuto di portali come www.wincomparator.it che mostrano con una grafica semplice e intuitiva le quote scommesse per moltissimi eventi calcistici h24, come per esempio quelle per Bologna-Napoli in programma mercoledì sera. Come intuibile, gli azzurri sono favoriti per il successo finale, grazie al quale scavalcherebbero la Roma in classifica, almeno momentaneamente.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!