Aversa. Insulti sessisti sui social, Nicla Virgilio sporge denuncia

All’annuncio della sua adesione nella Lega, con propabile candidatura alle Regionali in Campania, sui social si è scatenata la solita macchina del fango con insulti sessisti e volgari: è quanto successo a Nicla Virgilio.

http://www.larampa.it/2020/07/10/aversa-nicla-virgilio-aderisce-alla-lega/

L’ex vicensindaco, da ieri, è oggetto e bersaglio di messaggi e commenti social volgari e diffamatori contro la sua persona. Già da stanotte lo staff legale della prof.ssa Virgilio ha acquisito tutti i messaggi incriminati, alcuni di profili falsi, per i quali si prevedono pene assai più consistenti trattandosi di identità fittizie o di sostituzione di persona.

Ho dato mandato al mio avvocato di sporgere querela. Non capisco questa aggressione verbale e a volte quasi fisica che una persona deve subire solo e sempre quando si cita il nome ‘Lega’ – ribatte il già assessore all’istruzione del Comune di Aversa -. Per persone che per anni hanno militato nel centrodestra, dopo aver ricoperto ruoli apicali sia a Napoli che a Caserta e sono passati tranquillamente nelle braccia degli oppositori come De Luca (già sicuri della sua vittoria), nessuno proferisce parola. Invece se la sottoscritta passa in un partito, ormai lontano, quell’ideale ‘razzista’ di Bossi verso il Sud ma adesso molto vicino alle idee democratiche di un paese che vuole più sicurezza, più libertà, più lavoro, subisce un processo alle intenzioni accompagnato con insulti perlopiù sessisti. A questo punto mi sorge il dubbio, forse perché, evidentemente troppo attaccati o al reddito di cittadinanza o a quelle logiche antiche di partito visto e considerato che se la Campania versa in queste condizioni non è certo per colpa di Salvini o del nord ma sicuramente per tutta quella gente che oggi ancora governa e amministra con scarsi risultati”.


Aversa. Minacce a Nicla Virgilio: solidarietà dalla coordinatrice cittadina D’Angelo

“Massima solidarietà a Nicla Virgilio da parte di tutta la Lega Aversa per i vili insulti che ha ricevuto sui social dopo la sua adesione al partito. Cara Nicla scegliere la Lega oggi è un atto di coraggio e di grande amore per il nostro martoriato territorio. Siamo donne forti che vivono la politica con passione, andiamo avanti a testa alta! Ti sono vicina”. E’ quanto dichiara Carmen D’Angelo, coordinatrice cittadina della Lega ad Aversa.


Aversa. Minacce a Nicla Virgilio: solidarietà dal coordinatore regionale Molteni

Nicola Molteni (ANSA)

Minacce e insulti sui social indirizzate a Nicla Virgilio, che ha annunciato ieri la sua adesione alla Lega e il suo sostegno al progetto di Matteo Salvini. Ferma la condanna di tutti i dirigenti regionali ed in particolare del segretario regionale on. Nicola Molteni: “Solidarietà e vicinanza da tutto il partito. Insulti, violenze, minacce  e infamie non ci fermeranno. La Lega di Salvini e più forte di tutto e tutti”. Così il segretario regionale della Lega in Campania on. Nicola Molteni in merito alle minacce rivolte verso la prof.ssa  Nicla Virgilio, già assessore all’istruzione del Comune di Aversa (CE) che ha annunciato di aver dato mandato per presentare querele.


Aversa. Insulti a Nicla Virgilio: solidarietà del sindaco Golia

“La politica è passione impegno, è qualcosa di straordinariamente bello. Insulti sessisti e minacce sono sempre inaccettabili, non devono mai entrare nella dialettica per quanto accesa possa essere. La mia solidarietà a Nicla Virgilio”. Così il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.


Aversa. Insulti a Nicla Virgilio, Martino: “E’ inaccettabile”

“Si può non condividere una posizione politica ma non bisogna mai trascendere nella maleducazione e nel becero sessismo. Quello che è accaduto a Nicla Virgilio è davvero inaccettabile. Mi offende come donna prima ancora che come candidata. Le esprimo la mia più viva solidarietà”. Lo afferma Luigia Martino, candidata alle Regionali di Italia Viva, nel commentare gli insulti sessisti di cui è stata vittima, a mezzo social, la candidata della Lega Nord.


Aversa. Insulti a Nicla Virgilio, Cannavale: “Solidarietà, miglior disprezzo è la non curanza”

“Carissima Nicla, questo è il prezzo che si paga quando si rappresenta un partito che cresce, l’invidia di certe persone che rappresentano il nulla, colpisce le persone perbene, che hanno sempre dimostrato di occupare il proprio tempo a favore dei cittadini e non a favore del proprio tornaconto personale. A nome di FdI ti esprimo tutta la nostra solidarietà e ricordati sempre che il miglior disprezzo è la non curanza. Vai avanti, perché Aversa ha bisogno di gente come te”. E’ quanto dichiara Pino Cannavale, esponente di Fratelli d’Italia ad Aversa.


Aversa. Insulti a Nicla Virgilio, Menditto: “Soliti poveretti della tastiera”

“A nome mio e del gruppo Campania Protagonista voglio esprimere solidarietà all’amica Nicla Virgilio per le ignobili parole a lei rivolte da anonimi ‘leoni da tastiera’. Un conto è la critica politica e un conto sono le minacce e gli insulti che non hanno asilo politico né dentro né fuori dai social. Il web è troppo piccolo per contenere tutti i frustrati che si sfogano contro le donne in politica. Di qualsiasi partito siano, a loro andrà sempre la mia solidarietà. Denunciate questi poveretti della tastiera. Gli passerà la voglia”. Così Bruno Menditto, fondatore del cartello politico Campania Protagonista.


Aversa. Insulti a Nicla Virgilio, Golia: “Alimentati anche da slogan di alcuni amministratori comunali”

“Gli attacchi rivolti alla Dottoressa Nicla Virgilio, rappresentano l’ennesima dimostrazione di come la politica venga sostituita da atteggiamenti beceri e poco edificanti. Oggi, per una parte di cittadini, chi ha una posizione politica differente dalla loro, viene etichettato nel peggiore dei modi. Questi comportamenti che di intelligente e politico hanno ben poco, ahimè, mi spiace dirlo, vengono anche alimentati da “slogan” sui social ad opera di amministratori comunali. Bisogna essere cauti quando si “scrive”, considerando innanzitutto il proprio ruolo istituzionale che dovrebbe essere super partes e poi, il fatto che molta gente si lascia condizionare da certe affermazioni”. Così il consigliere comunale di minoranza ed ex candidato sindaco  centrodestra, Gianluca Golia.

“Esprimo tutta la mia vicinanza alla Dott.ssa Virgilio, ringraziandola per l’impegno che ha assunto verso gli elettori di centro destra, augurandole di fare quanto meglio possibile per la sua avventura e per il nostro territorio che ha bisogno di persone come Lei”.


Aversa. Insulti a Nicla Virgilio: solidarietà del M5S

“Esprimiamo solidarietà nei confronti della professoressa Nicla Virgilio, bersaglio sui social di ingiustificati commenti che ledono la onorabilità e la dignità personale. La degenerazione in politica porta anarchia e dittature e noi condanniamo in maniera ferma tali comportamenti”. Così il Movimento 5 stelle Aversa.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100899 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!