(VIDEO) Calcio a 5. FF Napoli, Basile nuovo allenatore

Il Napoli annuncia che Piero Basile sarà il prossimo responsabile tecnico della prima squadra.

CARRIERA – Nato a Martina Franca il 18 ottobre 1977, esordisce come allenatore nel 2008 sulla panchina del CSG Putignano (dove aveva concluso la carriera) conquistando al primo anno la promozione Serie A2. Nel 2011 si trasferisce al Martina e in 2 anni ottiene una doppia promozione dalla B alla A. La prima stagione nella massima serie della compagine pugliese si conclude all’ottavo posto, con l’eliminazione ai quarti di finale play-off contro l’Asti. Il club di Martina lascia il futsal e nell’anno successivo, alla nona d’andata, subentra all’esonerato Luca Giampaolo sulla panchina del neopromosso Latina. Guida la squadra pontina per due stagioni e mezza, conquistando due volte i quarti di finale play-off. Nell’estate del 2017 va al neopromosso Cisternino. Il rapporto con i pugliesi si interrompe il 19 febbraio dell’anno successivo, a seguito della sconfitta casalinga contro la Lazio. Una stagione alla Feldi Eboli culminata con le sue dimissioni e poi il Latina nello scorso campionato, lasciato dopo il ridimensionamento del club.

IL BENVENUTO DEL CLUB – “Piero Basile ha la stessa nostra voglia di vincere, è entrato subito in sintonia con il nostro staff, conosciamo le sue qualità e siamo spinti da grandi motivazioni a fare bene – dice il presidente Serafino Perugino -. Fa parte di un progetto nuovo, essere allenatore del Napoli sarà una responsabilità in più, ma anche adrenalina per dare il massimo”.

IL SALUTO DEL TECNICO – “Sono stati sufficienti due minuti per accettare. E’ stata una scintilla scoccata alla prima telefonata, non vedo l’ora d’iniziare questa avventura, in una società ambiziosa”.

La bellezza della città, la voglia di essere protagonista, il valore di una piazza come Napoli. C’è tutto un viaggio di emozioni nell’aver accettato la proposta della FF Napoli, una chiacchierata, l’empatia che nasce immediata, il desiderio di dire subito sì.

“Ringrazio il presidente Perugino per il benvenuto, sono felice ed orgoglioso di poter rappresentare questa società importante per il futsal italiano – dice Basile -. E’ stata una scintilla scoccata alla prima telefonata, ci siamo trovati su tutto, non vedo l’ora di cominciare”.

ESPERIENZE E REGOLE – “Sono state esperienze diverse in serie A, dalla mia città, Martina Franca a Latina, poi Cisternino e Eboli, mi sono arricchito ogni volta. Ora mi tuffo in questa nuova avventura con grande determinazione. Organizzazione, struttura, solidità sono parte fondamentale di questo club. L’anno scorso ha incontrato una corazzata come il San Giuseppe, ma avrebbe potuto vincere tranquillamente i play off. E’ una squadra già validissima con italiani di livello e altri giocatori eccellenti. Ci siamo mossi sul mercato per fare ancora meglio”.

VITA PRIVATA E OBIETTIVI – “Sono un ragazzo tranquillo, mi piace stare con gli amici e la famiglia, in campo pretendo rispetto, onestà e massimo impegno, in una società che ti mette a disposizione tutto. Posso dire che sono fiero di allenare a Napoli, spero che i tifosi ci sostengano, starà anche a noi col nostro impegno, averli al nostro fianco. Il mio credo è sempre lo stesso: cerco di raggiungere i risultati attraverso il gioco, aspetto tutti al palazzetto a tifare Napoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!