Pozzuoli. Visita istituzionale del Prefetto di Napoli

Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Pozzuoli per una visita istituzionale.

Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco, Vincenzo Figliolìa, e dai componenti della Giunta e del Consiglio comunale con i quali ha discusso di alcuni temi rilevanti che interessano il Comune, meta di costante flusso di turisti per la presenza di importanti aree archeologiche e di interesse naturalistico e di luoghi di culto di rilevanza storica ed architettonica nonché di giovani che, specie nei fine settimana, affollano presso i locali del lungomare ed i luoghi di ritrovo delle zone centrali cittadine.

Il Sindaco ha illustrato le iniziative in atto per migliorare la vivibilità e potenziare i servizi, al fine di consentire la piena fruizione delle bellezze paesaggistiche e dei tesori artistici ai residenti nonché ai visitatori e ai turisti.

E’ stato condiviso l’impegno a garantire la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo per assicurare la sicurezza dei luoghi e l’interesse generale dei cittadini.

Il Prefetto si è poi recato presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza e presso le Compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, incontrando il personale impegnato quotidianamente sul territorio.

Successivamente il Prefetto si è recato presso la sede della Diocesi di Pozzuoli ove ha incontrato il vescovo, Mons. Gennaro Pascarella, con il quale ha affrontato il tema dell’impegno che accomuna le Istituzioni e la Chiesa per la crescita civile e culturale della comunità, in un colloquio cordiale e costruttivo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100991 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!