Lavori di messa in sicurezza dei ponti nel Casertano

Sono stati espletati Venerdì scorso gli adempimenti, connessi al sorteggio telematico delle ditte da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza di vari ponti provinciali.

Prosegue il programma di interventi tecnici mirati alla messa in sicurezza ed ammodernamento dei ponti provinciali. – ha dichiarato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta – Sono in programma interventi tecnici specifici per rendere più sicuri la percorribilità dei nostri ponti e garantire così la massima sicurezza stradale per la collettività di Terra di Lavoro”.

Al via i lavori per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Volturno insistente al confine tra la S.P. n. 96 e la SP 281, per un importo a base d’asta di Euro 474.663,56, dove sono previsti interventi tecnici di consolidamento del manufatto.

Ancora lavori di messa in sicurezza dei ponti sulla S.P. 337 ex SS. 87 Sannitica e sulla S.P. 336 per un importo a base d’asta di euro 112.409,93. I lavori, in particolare, consisteranno in interventi di sostituzione di giunti stradali, di sostituzione di calcestruzzo ammalorato e di sostituzione di canali di gronda.

Anche al via i lavori per la messa in sicurezza del ponte al Km. 12,923 sulla S.P. n. 85 ex SS. 6 Campagnola Roccamonfina, per un importo a base d’asta di Euro 80.184,36. Per il manufatto sono in programma lavori di consolidamento, consistenti in interventi sulle pile in muratura mediante installazione di centina prefabbricata in putrelle d’acciaio, ricostruzione delle pile danneggiate, regimazione delle acque meteoriche.

La Provincia di Caserta, per i ponti e viadotti di propria competenza, come è noto, sta proseguendo una serie di interventi manutentivi mirati a prevenire incombenti pericoli alla incolumità della collettività, e ciò grazie al prezioso contributo di una task force di stimati esperti del settore, guidati dal professor De Lellis, i quali hanno effettuato una mappatura accurata di tali manufatti, segnalando gli interventi necessari da effettuare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!