(FOTO) Frignano. Bussava alle abitazioni di anziane signore: bloccato da Francesco Di Chiara

Paura per le strade di Frignano. Ieri, un uomo sulla 40ina, avrebbe tentato un furto presso l’abitazione di una donna anziana. Ad evitare il peggio, è stato il campione di arti marziali Francesco Di Chiara, atleta del posto e maestro di MMA (Mixed Martial Arts – Arti marziali miste).

La donna, poiché il malvivente più volte ha bussato alla sua porta cercandovi di entrare, in preda al panico, ha subito chiesto aiuto a Francesco, il quale si trovava in zona per una commissione. Il campione subito si è rivolto all’uomo, mentre quest’ultimo ha tentato di aggredirlo. Così Francesco l’ha “bloccato” per terra ed ha subito allertato i carabinieri; i quali, tempestivamente, sono arrivati sul posto e hanno riconosciuto il malvivente, dati i suoi precedenti penali.

Non è la prima volta che Di Chiara si è trovato in una situazione simile: “Ho subito capito la situazione e per questo ho agito- afferma Francesco -. Ho sempre tenuto a cuore la sicurezza di tutti, specie di bambini, anziani e fasce deboli. Ho fatto della mia abilità sportiva uno strumento utile per la sicurezza degli altri, sempre rispettando i termini della legge. Negli anni, mi è capitato diverse volte di trovarmi in situazioni del genere: ho sventato una rapina nel 2017 a mano armata e nel 2019 ho fermato un senegalese che aggrediva passanti e infastidiva carabinieri. Questo mio aiuto alla comunità ha anche ricevuto dei riconoscimenti. Infatti, ho ricevuto un encomio dal sindaco di Aversa, Alfonso Golia e dal sindaco di Frignano Gabriele Piatto. Sono felice – conclude – di poter essere un punto di riferimento per i cittadini”.


BIOGRAFIA: Francesco di Chiara è atleta professionista, specializzato in arti marziali come judo e Jiu jitsu brasiliano. Intraprende questo percorso da piccolissimo, all’età di 12 anni. Negli anni si è impegnato nel diffondere l’amore per lo sport e il sentimento di legalità ai giovani.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!