Mondragone. Prorogata zona rossa Palazzi Cirio: i casi salgono a 71

E’ stata prorogata a Mondragone (Caserta) la zona rossa per l’area ‘Palazzi ex Cirio’. Lo rende noto l’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

“Alla scadenza del 30 giugno della precedente ordinanza, tutte le misure di prevenzione e contenimento di possibile contagio nell’area delimitata degli ex palazzi Cirio di Mondragone, saranno prorogate ulteriormente, fino al 7 luglio prossimo” fa sapere l’Unità di Crisi regionale.

Intanto sono 28 i casi di coronavirus emersi dalla seconda attività di screening, con esecuzione di circa 3mila tamponi, messa in piedi dopo l’inizio del focolaio da Covid-19 nella comunità bulgara residente a Mondragone. Dal primo screening (circa 750 tamponi) erano risultate positive 43 persone, quasi tutte di nazionalità bulgara e residenti nei cosiddetti Palazzi Cirio.

Il Dipartimento di prevenzione della Asl di Caserta ha evidenziato che su 28 casi positivi rilevati, 27 sono risultati essere dipendenti di un’azienda agricola sita a Falciano del Massico, comune confinante con Mondragone. I dipendenti risultati positivi sono domiciliati a Mondragone (18), a Falciano del Massico (4), a Sessa Aurunca (3), a Carinola (1) e a Recale (1).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!