Ricambi per miniescavatori: cresce la richiesta online

Oggigiorno, numerose aziende cercano di effettuare lavori di qualità ottimizzando il più possibile sui costi: un modo per farlo è quello di affidarsi ai canali digitali per acquistare tutto il necessario per svolgere in maniera ottimale la propria attività professionale. In rete, infatti, è possibile reperire materiale di qualità, a prezzi più convenienti rispetto a quelli dei canali tradizionali di vendita.

Per esempio, sono sempre di più le imprese che lavorano con macchinari per sollevamento e movimento terra che decidono di comprare pezzi di ricambio e accessori online. In questo modo, oltre a poter usufruire di un notevole risparmio economico, è possibile anche incrementare la produttività.

In pochi passaggi è possibile trovare tutto ciò che è necessario per rendere di nuovo efficiente macchinari determinanti come i miniescavatori. Ed è per questo che la richiesta di ricambi online per questi dispositivi è attualmente in continuo aumento.

Trince per miniescavatori: dove trovarle online

Attualmente, la trincia per miniescavatore risulta tra gli accessori per macchinari di sollevamento terra più richiesti online, su portali come per esempio Giffi Market, specializzato nella vendita di attrezzature professionali.

Dovendo intervenire principalmente su erba, arbusti e rami, le trince sono costituite da tre lame e presentano caratteristiche di massima resistenza. La sella d’attacco avrà il compito di unire queste lame al braccio meccanico, quindi di norma viene realizzata su misura per essere perfettamente compatibile. Il corpo unico dell’intero meccanismo e il motore bidirezionale, infine, garantiranno stabilità e pulizia accurata della zona.

La scelta della trincia giusta, ovviamente, dovrà essere fatta non solo in base al tipo di lavorazione che si vuole attuare, ma anche in funzione delle dimensioni del macchinario: una trincia troppo grande sovraccaricherà il mezzo, mentre una troppo piccola rispetto al miniescavatore rischierà di non essere efficace.

Miniescavatori: caratteristiche e funzionalità

Un escavatore è un macchinario molto grande impiegato per la movimentazione della terra. I miniescavatori, invece, di dimensioni più ridotte ma molto più maneggevoli e persino impiegati da piccole imprese agricole o privati, si possono usare per ripulire terreni anche boschivi, magari procurandosi legna o rendendo il territorio adatto alla semina. È possibile sfalciare un manto erboso e intervenire sugli argini dei canali.

Insomma, le applicazioni sono veramente tante, basta scegliere l’accessorio adatto. A livello strutturale, la parte bassa è costituita dal carro, poi vi è la torretta mobile dove risiede l’operatore e infine il braccio mobile, dove può essere applicata, a seconda delle esigenze, una trincia, una benna, un martello demolitore e così via.

Un escavatore, anche se piccolo, può essere cingolato, seppure questa tipologia sia più spesso impiegata per mezzi di dimensioni più importanti, con un peso maggiore da sopportare. La stabilità dei cingoli, in questi casi, penalizza però la velocità, quindi si tratta di apparecchiature adatte a ricompattare e sfalciare terreni piccoli, dove occorre fare una pulizia massiva. Le ruote, invece, sono più indicate sulle zone ampie, ma preferibilmente pianeggianti, mentre gli appoggi articolati a più sostegni sono perfetti per aree ripide e scoscese come quelle di montagna.

Come guidare al meglio un miniescavatore dotato di trincia

Un miniescavatore, solitamente, non supera i 100 quintali di peso e, come detto, la sua versatilità di utilizzo lo rende un ottimo alleato anche per ripulire giardini o aree private. Manovrarlo non richiede particolari abilità, ma occorre imparare a conoscere il mezzo per prendere confidenza con i movimenti del braccio meccanico, nonché con la velocità dell’escavatore stesso.

Il sistema load sensing, di ultima generazione, viene sempre più spesso applicato agli escavatori e ai miniescavatori per consentire, grazie a una serie di pompe idrauliche, movimenti fluidi e mirati, un risparmio ottimale di carburante e una migliore efficienza della trincia anche in condizioni di difficoltà. Seppure, sotto notevole sforzo, questa possa tendere a rallentare leggermente, infatti, vi sarà sempre una continuità nel lavoro svolto.

Per arrivare a questo risultato, però, la trincia utilizzata deve essere di ottima qualità e di dimensioni un po’ più grandi rispetto a quelle standard: resta, quindi, prioritario acquistarla su portali online specializzati che offrano una vasta gamma di scelta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101011 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!