Regionali Campania, Beneduce passa con De Luca: attacco di De Siano

“Parlo da medico prima ancora che da esponente delle istituzioni regionali. A De Luca non ho mai fatto mancare critiche, di merito e mai demagogiche, in questi anni di opposizione. Ma non posso non riconoscere che ha lavorato incessantemente per proteggere la Campania dalla avanzata della pandemia. Ho apprezzato anche il Piano socio economico che è andato a sopperire carenze del Governo. Quanto a Forza Italia, da mesi segnalo, inascoltata, l`inopportunità di spostare l`asse del centrodestra verso posizioni populiste e sovraniste. Mentre sul piano nazionale riconosco che Berlusconi ha provato a resistere a questo andazzo, in Campania il centrodestra è letteralmente esploso”. Così la consigliera regionale uscente in quota Forza Italia Flora Beneduce che annuncia il suo addio al partito di Berlusconi per passare col governatore De Luca.

“Un partito che sul piano regionale assume “decisioni senza il minimo confronto preventivo, con una gestione sempre più lontana dalle richieste dei territori, la mortificazione costante di qualsiasi iniziativa politica, sono tutti elementi che mi hanno indotto a lasciare Forza Italia. Non sono la prima e non sarò l`ultima, stiamo assistendo a un vero smottamento. La scelta in FI del candidato alla presidenza della Regione é stato uno spettacolo indecoroso e triste che aumenta e di molto il malessere di un pezzo rilevante di quel mondo che non ne più delle logiche che lo hanno animato finora. In questi giorni convocherò una conferenza stampa per annunciare la mia ricandidatura, per illustrare il mio programma e spiegare i motivi di una scelta certo non facile, ma che ritengo essere quella più giusta. Mi auguro che si possa ragionare dei temi cari alla nostra comunità, di questioni di merito e non di sterili pettegolezzi e chiacchiericci che non rientrano nel mio modo di intendere la Politica e l`impegno istituzionale.

Alle dichiarazioni della Beneduce, non è certa mancata la replica di Domenico Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia.

“Purtroppo certa cattiva politica ci sta abituando anche a questo: alle falsità e all’ingratitudine di chi dal nostro partito ha saputo solo prendere incarichi e candidature di grande prestigio. Oggi, però, tra le nostre fila c’è chi saluterà questa decisione positivamente: un passo avanti verso lo svecchiamento, il rinnovamento di un partito che apre sempre di più ai giovani, alle nuove energie”. Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia commentando le dichiarazioni rese oggi alla stampa dalla consigliera regionale campana Flora Beneduce e il suo passaggio nello schieramento della sinistra.

“Ricorderei inoltre a chi per cinque anni ha fatto opposizione e solo ora, negli ultimi giorni della legislatura, passa dall’altra parte – sottolinea De Siano –, che i tanti trasformisti che per convenienza personale hanno usato il nostro partito per poi abbandonarlo in vista di chissà quali prospettive, non hanno mai trovato fortuna”.

“Quello che mi sento di dire intanto, soprattutto ai tantissimi giovani e meno giovani amici che continuano ad esprimere interesse per il nostro progetto politico – conclude -, è che mai come in questo momento troveranno lo spazio per esprimersi, per crescere e farsi valere”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!