(VIDEO) Aversa. Concorso “Il mio amico scienziato è….”, premiati gli alunni della Parente

Nato da un’idea del prof. Martino Santillo, il concorso, interno alla scuola e rivolto ai discenti frequentanti le classi prime e seconde della scuola secondaria di 1 grado, è nato con l’obiettivo di stimolare la creatività e la manualità degli studenti alla scoperta delle invenzioni scientifico – tecnologiche che hanno cambiato il nostro modo di vivere la quotidianità ed approcciare alla realtà. La loro risposta è stata fantastica!

Numerose sono state le opere pervenute ed arduo è stato il compito della commissione giudicatrice nel decretare il vincitore!

Hanno partecipato per la classe 1A: Addelio Noemi, Becchimanzi Michelle, Morrone Francesco, Tirozzi Antonello, Valentino Chiara, Virgilio Emanuele; per la classe 2A: Aversano Salvatore, Di Martino Emanuele, Falco Alessia, Graziano Alessandra, Maisto Danilo, Mennillo Caterina; per la classe 1B: Skif Sara; per la classe 2B: Improda Andrea e Pascalucci Carlo; per la classe 1C: Annunziata Aurora, El Hafdo Rebby Hajar, Martiniello Daniele; per la classe 2C: Bottigliero Chiara, Esposito Carmela, Costanzo Antonella; per la classe 2D: Di Macco Maurizio, Trieste Mariapia.

Finalmente è arrivato il 3 Giugno, giorno della premiazione! Gli studenti, emozionati, ma allo stesso tempo orgogliosi delle loro creazioni, le hanno mostrate in video chat alla giuria raccontandone origine e modalità di realizzazione. Il vincitore?! Doverosa premessa è stata ritenere tutti gli studenti partecipanti vincitori a pieno titolo del concorso! Ma dovendone scegliere uno, come da bando, la commissione giudicatrice si è orientata per Carlo Pascalucci, discente frequentante la classe 2B, che ha realizzato un telescopio perfettamente funzionante coniugando aspetto artistico, scientifico e rispetto per l’ambiente, attraverso l’ utilizzo di materiali di riciclo! Menzione speciale è stata altresì assegnata ad Alessia Falco per aver saputo coniugare competenze digitali ed abilità artistico-espressive!

Le opere realizzate dagli studenti andranno ad abbellire i corridoi e gli spazi dell’ IC “G. Parente”, rappresentando una pietra miliare per le nuove leve dell’anno scolastico 2020/21!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!