VPN: sapere di cosa si parla

Sai cosa è una VPN? Sai come si usa? Iniziamo a capire il VPN significato fondamentale per andare a scoprire altro. E’ fondamentale capire di cosa stiamo parlando, basta infatti pensare che a Hong Kong si stanno battendo tutti i record di download. Da qualche giorno infatti in cima alle classifiche delle app più scaricate appaiono proprio quelle inerenti alle VPN questo perchè attraverso di esse si possono per aggirare i blocchi imposti dal Governo locale per poter utilizzare network e servizi come Twitter, Facebook e YouTube.

Cosa sono e a cosa servono le VPN
Gettonatissime in tempi come questi dove molti pensano che la propria privacy e riservatezza sia a rischio. Le VPN servono per navigare online in modo anonimo, sono questi degli applicativi interessanti per connettersi alla Rete tramite server capaci di nascondere i dati del dispositivo da cui viene originata la navigazione. La VPN è capace di indirizzare la connessione Internet verso un altro server remoto, il tutto avviene in modo sicuro, e rapido. Attraverso moderni metodi di criptografia l’utente riceve un indirizzo IP nuovo che non è correlato alla posizione fisica e può essere posizionato a migliaia di chilometri di distanza. Spesso si pensa che cliccando anonimo sul browser si possa essere davvero invisibili ma in realtà non è così!

Con l’utilizzo di un applicativo dedicato per VPN tutto cambia: lo sapevi? No. Ora però noi de Il Martino te lo stiamo raccontando: ora lo sai! Con l’uso di VPN si risulta davvero invisibili: senza nemmeno essere hacker o degli 007 informatici. Persino il proprio ISP, ovvero fornitore di servizi Internet, non sa dove ci si colleghi e cosa si visiti. Questo accade perchè come abbiamo spiegato sopra la navigazione è criptata.

Perchè le VPN sono sicure
La sicurezza online è importante: le VPN sono usate per garantire l’anonimato e non solo. Si tratta di prodotti massimamente garantiti per la sicurezza digitale infatti grazie alle VPN le informazioni viaggeranno senza problemi in rete, non serviranno password per proteggere mail o dati. Utilizzato una VPN si è molto sicuri in particolare se si devono utilizzare reti wi-fi pubbliche. Grazie alle VPN gli hacker non potranno tracciare le informazioni e collegarle alla persona, dunque rendono la navigazione veramente protetta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 62043 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: