Ncc, Ronghi: “Occorre strategia per il turismo”

“Solidarietà agli autisti di bus turistici e del noleggio con conducente che hanno dato vita ad una significativa manifestazione che esprime tutto il malessere di una categoria già di solito maltrattata ed oggi abbandonata nell’emergenza coronavirus , sulla quale stanno ricadendo le conseguenze disastrose di una stagione turistica ormai saltata per la quale né il Governo centrale né quello regionale hanno adottato misure efficaci”. E’ quanto afferma il dirigente nazionale di FdI, Salvatore Ronghi.

“La politica messa in atto fino ad oggi da Conte e da De Luca è fatta di soli spot e di interventi risicati e di breve respiro incapaci di frenare le gravi perdite e di salvaguardare i lavoratori e le loro famiglie. Non a caso  Fratelli d’Italia  è l’unica forza politica che ha presentato una proposta complessiva sul turismo affrontando il tema nella sua interezza, con lungimiranza e con conoscenza reale della materia facendo ancora di più la differenza tra chi, come Conte e De Luca, pensa di affrontare il disastro del settore con qualche pannicello caldo e chi, invece, lo affronta con un’ampia strategia adeguata a    quello che potrebbe essere il settore trainante dell’economica italiana e campana.  Qualcuno ha mai sentito una dichiarazione dell’assessore al turismo della Regione Campania? Ciò a dimostrazione che il turismo, pur essendo una delle fonti principali del pil della Campania, non è nelle corde di De Luca & co.”.

“Il turismo deve tornare nella competenza statale – conclude l’esponente del partito di Giorgia Meloni  – alla luce della necessità di una strategia sul piano nazionale e della evidente incapacità delle Regioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!