(VIDEO/FOTO) Afragola. Scoperte due discariche di rifiuti speciali e salvato pastore tedesco

Un Pastore Tedesco riverso sul fianco, ma ancora in vita, è stato trovato sul ciglio di una strada sterrata dalle guardie venatorie e zoofile della LIPU di Napoli, guidate dal Coordinatore Regionale, Cav. Giuseppe Salzano, durante un ordinario servizio di contrasto al bracconaggio. Poco distante, due vaste zone destinate a discarica abusiva sono state scoperte dalle sentinelle dell’ambiente.

La polizia Municipale di Afragola, allertata dalle Guardie LIPU, ha inviato il personale della convenzionata ditta Fido Felix che ha provveduto al recupero del “fortunato” pastore tedesco ed al suo ricovero presso il proprio ambulatorio. Al cane, sprovvisto di microchip, che è stato rifocillato e trattato con antiparassitari, è stata riscontrata l’alopecia ed una lesione al labbro superiore.

Guaine bituminose, materiale edile, carcasse di frigoriferi, blocchi di asfalto, apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici, materassi, plastica, canne fumarie di eternit, questi ed altri materiali ancora, abbandonati a cielo aperto, è stato lo scenario che le Guardie LIPU si sono ritrovate in prossimità del centro commerciale alle porte di Napoli. Immediatamente sono state allertate tutte le Autorità competenti alla gestione ed al ripristino dello stato dei luoghi.

“La nostra è una terra martoriata dalla noncuranza – afferma l’Avv. Fabio Procaccini – Delegato Prov.le LIPU – la Terra dei Fuochi è figlia della Terra della Monnezza ! la nostra è una lotta impari, è necessario il risveglio della coscienza sociale, è necessario che la gente decida di aprire gli occhi e proteggere il territorio, è necessario che tutti denuncino ogni azione scellerata che si perpetra ai danni della “Terra”, solo così, forse – conclude Procaccini – le generazioni future potranno avere la speranza di vivere ancora.”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!