(VIDEO) Minneapolis. Polizia arresta giornalista e crew CNN

Momenti drammatici quelli vissuti dal giornalista della Cnn Omar Jimenez e dalla sua crew. Il giornalista è stato arrestato mentre riferiva in diretta dalle proteste a Minneapolis (città dello stato del Minnesota) per la morte di George Floyd. Il corrispondente dell’all-news americana più volte si è identificato come reporter agli agenti. Stessa sorta è toccata anche al producer, all’assistente tecnico e al cameraman.

Dopo diverse ore, il giornalista e la troupe sono stati rilasciati. La Cnn ha reagito definendo l’accaduto “una violazione del primo emendamento”.

Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha chiesto scusa per l’arresto della troupe della Cnn che stava coprendo gli eventi di Minneapolis. “Non sarebbe mai dovuto accadere”, ha detto, “è un fatto imperdonabile”.”Pochi minuti dopo che sono venuto a sapere quanto era successo – ha detto Walz – ho chiamato il presidente della Cnn Jeffrey Adam Zucker. Non c’è alcuna ragione per cui questo sia successo, è inaccettabile”, ha aggiunto, affermando che le sue parole vogliono essere delle “pubbliche scuse” per l’accaduto.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!