Aversa. Protezione Civile, Ciro Nugnes lascia: Abate nuovo coordinatore

Nuovo addio nella Protezione Civile del Comune di Aversa: Ciro Nugnes lascia il ruolo di coordinatore della macchina d’emergenza comunale per motivi personali e familiari. Nugnes era subentrato a fine marzo a Francesco D’Aponte che aveva lasciato anch’egli per motivi personali.

“Ringrazio Ciro Nugnes per il lavoro svolto in questi fase di emergenza Coronavirus prima come volontario e poi da coordinatore del gruppo della Protezione Civile Comunale. Ciro ha il volontariato nel suo dna, sempre in prima linea e sempre presente nei momenti di emergenza. Insieme a tutto il Coc abbiamo preso decisioni che ci hanno permesso di portare la città in un porto sicuro. Fortunatamente per lui e purtroppo per noi impegni lavorativi fuori città non gli permettono di continuare. Nell’accettare la nomina Ciro, che continuerò a stressare con messaggi e chiamate, già mi aveva detto che avrebbe potuto essere un incarico a tempo. Lo preciso per i retroscenisti. Ora andiamo avanti, continuando a lavorare per rilanciare il nucleo comunale di Protezione Civile. Senza sosta lavoreremo per il rilancio della città. E con questo spirito ho già provveduto ad indicare il nuovo coordinatore, Luca Abate, al quale va un grande in bocca al lupo, certo che saprà portare avanti il prezioso testimone a lui consegnato dall’ormai ex coordinatore”. Così il sindaco Alfonso Golia.

“Stamattina insieme al comandante Guarino sono stato a far visita alla Dottoressa Carla Mauro direttrice della casa circondariale per ringraziarla del lavoro svolto e dei tanti progetti avviati in sinergia con l’amministrazione comunale. Oggi è il suo ultimo giorno di lavoro nella nostra città. A lei un grosso in bocca a lupo per la sua carriera”.

“Ho conosciuto Ciro Nugnes una notte d’estate nel bel mezzo una Cittá allagata. Da pochi giorni ero stato eletto consigliere. Voglio salutare e ringraziare l’uomo e l’amico in primis. Un uomo che in un momento delicatissimo si è assunto la responsabilità di guidare la protezione civile con tutti i rischi del caso. La Protezione Civile è un corpo volontario che non percepisce compensi. Il loro valore è inestimabile”. E’ il ricordo del consigliere comunale Pasquale Fiorenzano.

“In queste settimane abbiamo affrontato sfide incredibili e grazie al suo lavoro e alla sua squadra abbiamo realizzato azioni che hanno messo in sicurezza la Città. A dispetto di quanto vogliono far credere i soliti cazzari del web, aveva accettato questo incaricato per il tempo della fase 1 ma ci ha condotto anche nella fase 2. Lascia per motivi personali e familiari. A lui oltre il mio grazie va il più grosso in bocca al lupo per la vita. Questa maglia è il regalo più bello e prezioso che potesse farmi e lo custodirò negli anni così come i valori che mi ha trasmesso”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!