(VIDEO) Aversa. Assalto BNL, capo Polizia Gabrielli visita agente ferito

“Il comportamento del collega è stato professionalmente ineccepibile, anche per aver scelto di non usare l’arma che aveva con sé. Avrà sicuramente un riconoscimento e sarà sottoposto a valutazione anche per una promozione per meriti straordinari”. Lo ha dichiarato il capo della Polizia Franco Gabrielli all’uscita dall’ospedale di Aversa (Caserta) dopo avere visitato il 53enne poliziotto della Polfer Nicola Grimaldi, ferito ieri alle gambe dopo essere intervenuto durante la rapina alla filiale della Bnl di Aversa, per difendere un vigilante – anch’egli rimasto ferito – aggredito dai banditi.

http://www.larampa.it/2020/05/11/aversa-rapina-banca-bnl-viale-kennedy/

“Entrambi stanno in ottime condizioni – ha detto Gabrielli -. Il collega – ha proseguito – ha avuto un enorme sangue freddo; sapeva, per esperienza, che usare l’arma in quel momento avrebbe provocato conseguenze peggiori anche ai clienti che erano in attesa. Il suo comportamento ineccepibile lo abbiamo potuto osservare direttamente dalle immagini, che spesso parlano più di mille parole”, ha concluso.

(ANSA)


“Lo Stato è vicino al nostro territorio e a chi è impegnato in prima linea a tutela della nostra sicurezza. L’arrivo in città del Capo della Polizia Franco Gabrielli, insieme a Prefetto e Questore è davvero un bel segnale”. Lo dichiara il sindaco di Aversa Alfonso Golia, a margine della visita in ospedale ai due feriti della rapina avvenuto in viale Kennedy.

“Stamattina ho fatto visita ai due feriti nella rapina di ieri alla Bnl di viale Kennedy. Come tutti voi ho visto le immagini del raid, da far accapponare la pelle. Una brutalità inaccettabile che ha messo a rischio la vita dei presenti. Ho grande fiducia nella magistratura e nelle forze dell’ordine e sicuramente questi criminali saranno identificati in tempi rapidi. Domani terrò una videoconferenza con Prefetto e Questore. La sicurezza in città, anche in vista delle riaperture, è una priorità per tutti”.


“Oggi con il Capo della Polizia Gabrielli, il Prefetto e il Questore abbiamo fatto visita in ospedale al Vigilante e al Poliziotto feriti durante la rapina di ieri alla BNL. Il Capo della Polizia si è complimentato con il nostro concittadino Nicola Grimaldi per il coraggio e per aver avuto il sangue freddo nell’intervenire senza usare l’arma in dotazione, evitando così un bagno di sangue”. E’ quanto afferma il sindaco di Parete, Gino Pellegrino.

“Inoltre ha aggiunto che per il suo comportamento esemplerare, non appena starà meglio, riceverà il riconoscimento che merita da parte della Polizia. Quando tornerà a casa lo accoglieremo con un encomio ufficiale anche della città di Parete”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!