Teverola. Sversamenti illeciti, roghi e raccolta rifiuti: il lavoro dell’assessorato all’ambiente

“Stamattina, mentre continua il diserbo lungo il reticolo comunale (al momento siamo nelle scuole), e dopo aver provveduto alla pulizia di tutti gli standard comunali (ne mancano soltanto altri due), abbiamo provveduto alla rimozione anche di tutti i materassi abbandonati in strada. Nei prossimi giorni, inoltre, rimuoveremo pneumatici e guaina, abbandonata da anni!”. Così Alfonso Fattore, assessore all’ambiente del Comune di Teverola.

“Fatte queste dovute precisazioni, tengo a dire due cose: Questa sera, alle ore 21:30, si terrà un nuovo intervento di disinfezione su tutto il territorio comunale; Stiamo, da giorni ormai, lavorando per “cercare di prevenire”, in vista dell’estate, roghi. Proprio sui roghi, tra un po’, saremo costretti ad inalare ulteriori fumi e, sicuramente, a ricevere i soliti inviti ai “mega tavoli” tra Istituzioni: il problema non si risolve a chiacchiere men che meno con foto tra i big della politica! Noi, come Comune, stiamo facendo la nostra parte. Questa mattina, infatti, terminato il censimento dei fondi incolti, ivi compresi i fondi ubicati nelle periferie (Via Piro oppure, ad esempio, la Strada Statale 77BIS), abbiamo cominciato ad inviare a tutti i possidenti una raccomandata A/R con cui rammentiamo ai proprietari l’immediata pulizia dei fondi. Decorso un determinato frangente temporale dall’avvenuta notifica, la Polizia Locale provvederà agli atti consequenziali (sanzioni). Noi stiamo facendo la nostra parte, dando il massimo”.

“Da domani pomeriggio, con l’ANC Carabinieri, provvederemo a girare il territorio di pomeriggio, a partire dalle ore 16:00. Ci saranno controlli a tappeto per il conferimento dei rifiuti che, ricordo, vanno messi all’esterno della propria abitazione a partire dalle ore 21:00. Attenti a differenziare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!