Droga, tentata rapina ed estorsione: controlli Polizia tra Napoli e provincia

Continuano i controlli della Polizia di Stato tra Napoli e la provincia.

Ercolano: Polizia arresta un 24enne per tentata rapina aggravata

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in piazza Nenni ad Ercolano poiché un utente aveva segnalato al 113 una rapina ad un negozio da parte di una persona armata di forbici.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato un uomo intento a salire a bordo di un motociclo che, alla loro vista, ha tentato la fuga ma è stato bloccato; inoltre, hanno recuperato, all’interno dell’attività commerciale, un paio di forbici della lunghezza di circa 22 cm utilizzate dall’uomo contro il titolare.
S.C., 25enne di Massa di Somma con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali e percosse; inoltre, è stato sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita e per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid19.


Capodichino: Polizia arresta un uomo per droga

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt in piazza Di Vittorio a una persona a bordo di un motociclo che procedeva a forte velocità.

Il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia e si è dato alla fuga ma, dopo un inseguimento, è stato raggiunto in via Comunale Vecchia di Miano dove il motociclo ha impattato contro la volante.

L’uomo ha poi tentato la fuga a piedi per poi essere bloccato e trovato in possesso di 4 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 1 grammo, di 8 involucri di marijuana del peso complessivo di circa 10 grammi e della somma di 665 euro.

Luigi Ferrara, 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento; inoltre, l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente perché mai conseguita e per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid19.


Mercato: Polizia denuncia parcheggiatore abusivo e due persone per armi

Sabato mattina gli agenti del commissariato Vicaria-Marcato, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in corso Lucci una persona che stava svolgendo l’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

I poliziotti hanno bloccato l’uomo, D.P., 56enne napoletano con precedenti di polizia, e lo hanno denunciato ai sensi dell’art.7 co.15bis del Codice della Strada poiché sorpreso nuovamente a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, gli hanno notificato un ordine di allontanamento.

Inoltre, domenica notte gli agenti, transitando in via Conforti, hanno notato due persone che, alla loro vista, si sono allontanate cercando di eludere il controllo ma sono state bloccate ed una di esse trovata in possesso di un taglierino della lunghezza di 24 cm.

L.L.G., 51enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Domenica mattina, infine, gli agenti hanno controllato due persone in piazza Nolana che, alla vista della pattuglia, hanno cercato di allontanarsi ma sono state raggiunte e bloccate; uno di essi, C.D.C., 45enne napoletano con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 16 cm e denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I cinque sono stati sanzionati per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid19.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101027 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!