(VIDEO) Aversa. Assalto con kalashnikov alla BNL su viale Kennedy: due feriti

Paura questa mattina nella città normanna. Rapinatori hanno assaltato l’istituto di credito Bnl su viale Kennedy ad Aversa nel momento in cui stava giungendo il portavalori.

Il fatto è accaduto intorno alle 10. Un sovrintendente della Polizia Ferroviaria e una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata sono rimasti feriti da colpi d’arma da fuoco durante una rapina avvenuta questa mattina alla filiale della Bnl di viale Kennedy ad Aversa (Caserta).

Secondo i primi accertamenti eseguiti dalle forze dell’ordine, i banditi – almeno tre – sarebbero entrati in azione all’arrivo del furgone portavalori; secondo qualche testimone erano armati di kalashnikov. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che i tre si siano materializzati non appena la guardia è scesa con il plico contenente i soldi; l’hanno così minacciata sottraendogli la pistola di ordinanza, e impossessandosi del plico. Il vigilante ha però reagito, così come un poliziotto della Polfer che era in fila per un’operazione bancaria; a questo punto i banditi hanno fatto fuoco ferendo entrambi. Sono poi fuggiti forse a bordo di un’auto.

(ANSA)


“Ho appena sentito la moglie del poliziotto ferito durante la rapina alla BNL di Aversa. Si tratta di un nostro concittadino. Ora è in ospedale dove lo stanno operando d’urgenza. Purtroppo è stato colpito da diversi proiettili. Ci stringiamo al dolore dei familiari e preghiamo per una pronta guarigione”. Così il sindaco di Parete, Gino Pellegrino.


“Da questa mattina siamo tutti molto scossi per quanto avvenuto alla filiale BNL di Viale Kennedy. Ho appena sentito il responsabile Polfer di Aversa Gentile e il direttore sanitario dell’ospedale Moscati di Aversa per sincerarmi delle condizioni della guardia giurata e del poliziotto che sono rimasti feriti. Hanno riportato ferite alle gambe e per entrambi è stato necessario l’intervento chirurgico. Il primo è andato a buon fine, un altro sta per iniziare. A loro esprimo la vicinanza e la solidarietà di tutta la città di Aversa”. Così il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.

“Alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine dico: prendete questi balordi e assicurateli alla giustizia. Criminali senza scrupoli che hanno esploso colpi d’arma da fuoco in un piazzale in cui c’era gente in coda! In tempi non sospetti ribadii la necessità di potenziare gli organici delle forze dell’ordine impiegati sul territorio. L’ultima richiesta è di pochi giorni fa. Un pensiero di vicinanza va alle famiglie del poliziotto e della guardia giurata coinvolti nella sparatoria. Posso solo immaginare la preoccupazione è i terribili momenti che state vivendo. Vi siamo vicini. Spero già domani di potervi incontrare e stringervi la mano”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!