Aversa. Buoni spesa, Golia: “Pronta nuova consegna ai beneficiari”

Riguardo al bonus spesa del Governo, abbiamo ricevuto un totale di 2287 domande, di cui 336 accettate e i relativi buoni sono stati consegnati agli aventi diritto. Successivamente abbiamo aperto un’istruttoria per permettere a chi aveva presentato domanda incompleta o parzialmente errata, di venire in comune a completare la domanda. Parliamo di più di 1500 domande. Attualmente di esse restano circa una cinquanta da esaminare. Prevediamo per il fine settimana di concludere l’istruttoria e consegnare i buoni ai beneficiari”. Così il sindaco Alfonso Golia.

“Bisogna necessariamente tenere conto che gli uffici hanno lavorato, giustamente, secondo regimi ridotti in virtù delle disposizioni Covid. Questo ha inevitabilmente portato a una dilatazione dei tempi di lavorazione, nonostante gli uffici preposti abbiano svolto egregiamente il proprio lavoro anche fino a tarda sera anche il sabato. Per far venire al comune 1500 persone in sicurezza evitando assembramenti ci sono voluti chiaramente più giorni. Invito chi è a conoscenza di fatti relativi a beneficiari impropri di denunciarli immediatamente alla Guardia di Finanza a cui, per massima trasparenza, abbiamo trasmesso le domande ricevute”.

“Ricordo inoltre che i buoni sono utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari, farmaci e di prima necessità. Sono costretto a ricordarlo perché in più occasioni mi sono ritrovato a dialogare con concittadini che vedevano in questi buoni, un bene “monetario”, spendibile cioè per ogni necessità. Ed è bene ricordare a tutti i cittadini in difficoltà materiale nel fare la spesa che il Comune di Aversa fornisce già beni di prima necessità e alimentare, contattateci al numero 0815031112. Solo nell’ultimo mese abbiamo fatto oltre 2000 consegne e ci adattiamo alle richieste e necessità delle famiglie. ‘Aversa si aiuta’ é proprio questo: supportarci nei bisogni primari della quotidianità. Gli strumenti e i servizi ci sono e sono gratuiti. Usiamoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!