Aversa. Nominati i nuovi assessori

“L’amministrazione comunale di Aversa si prepara alla fase due integrando la giunta comunale con tre nuovi assessori, scelti per le loro competenze”. Lo annuncia il Sindaco di Aversa, Alfonso Golia, che ha firmato il decreto di nomina per la professoressa Elena Caterino, l’avvocato Mario De Michele e la dottoressa Francesca Sagliocco.

“Ringrazio i neoassessori che hanno accolto il mio invito a collaborare per la nostra città. Ho fatto queste scelte valutando i singoli profili in relazione alle rispettive competenze per le deleghe assegnate. Ad Elena Caterino – con delega all’ambiente, igiene urbana, randagismo, servizi a rete, manutenzione verde e rapporti Asl – va il riconoscimento dell’impegno svolto in questi anni a tutela dell’ambiente nella nostra città, prima dai banchi dell’opposizione e poi da presidente della Commissione Ambiente.  A Francesca Sagliocco – dottore commercialista con delega al bilancio, finanze, tributi e acquedotto – l’attestazione della comprovata competenza tecnica anche già dimostrata nella sua pur breve partecipazione nella passata consiliatura. All’avvocato civilista Mario De Michele – con delega ad attività produttive, commercio, polizia amministrativa, affari generali e legali, patrimonio – il ringraziamento per aver accettato il mio invito a mettere le sue professionalità a disposizione.”

“Ora che la giunta è completa – aggiunge il Sindaco – si apre una nuova fase per riprendere la collaborazione e il confronto con tutti. È il momento delle responsabilità per programmare la ripartenza nella nostra città dopo una fase, peraltro non ancora conclusa, così imprevedibile e drammatica come la pandemia da coronavirus.”

Con l’ingresso di Elena Caterino nella giunta, ci sarà l’ingresso in consiglio comunale di Cesario Vincenzo Angelino, primo dei non eletti del Partito Democratico.


“Sono onorata di aver ricevuto questa prestigiosa ed impegnativa nomina.
Ringrazio il Sindaco Alfonso Golia per la fiducia riposta in me. Lascio il ruolo di consigliere comunale, che è stato appassionante e motivante, ed intraprendo questo nuovo incarico con lo stesso spirito al servizio della mia amata città. Un ruolo di responsabilità, in un settore, quello dell’ambiente importante che richiede grande impegno e sacrificio”. Così la neo assessore alle politiche ambientali Elena Caterino.

“Consapevole dell’enorme responsabilità che questa carica comporta la affronterò con il massimo impegno in osservanza del programma politico del Sindaco e nell’interesse della comunità Aversana. In quest’ottica, metterò a disposizione dell’Amministrazione tutta la mia esperienza in campo politico e amministrativo e le mie competenze in campo ambientale. Il mio sarà un assessorato aperto a tutti, quindi fin d’ora ringrazio anticipatamente tutte quelle forze politiche e sociali che vorranno collaborarmi per raggiungere insieme quell’obiettivo comune che altro non è il raggiungimento di ‘quel bene comune’ che la nostra comunità merita fortemente. Auguro buon lavoro all’amico Cesario Vincenzo Angelino per il suo ingresso in Consiglio Comunale”.


Nomina nuovi assessori, Oliva: “Aversa, colonia di Cesa e Teverola!”

“Con la nuova giunta gli equilibri si spostano a favore dei comuni limitrofi: con l’ingresso di Elena Caterino in giunta, i consiglieri comunali quota Cesa passano a 3!  Senza considerare l’amico avvocato Mario de Michele (originario di Cesa) il cui padre ho avuto l’onore di aver come mio capogruppo di forza Italia nella giunta ciaramella”. Così il consigliere comunale di minoranza in quota FdI, Alfonso Oliva“.

“Ritroverò in giunta la collega al bilancio Sagliocco che siedeva con me nella giunta De Cristofaro, giusto per dimostrare che i nostri bilanci erano in regola! Tutto si muove ad Aversa In una logica di lottizzazione del limitrofo consigliere regionale. Auguri Aversani!”.

Aversa. Nomina assessori, Golia: “Criterio di scelta è sempre lo stesso: logica di equilibri”

“Tre nomi sicuramente ‘capaci’, professionisti seri e competenti ma, il criterio di scelta è sempre lo stesso, a dispetto di quello che si vuole far credere: ‘logica di equilibri'”. Così il consigliere comunale di minoranza, Gianluca Golia.

“Dopo appena 9 mesi, ci ritroviamo difronte al primo rimpasto di giunta, rimpasto reso necessario dopo l’abbandono volontario di due assessori ed una decapitazione del terzo…insomma, questa amministrazione targata Alfonso Golia, illuminata da forze celesti, ancora non riesce a trovare l’equilibrio giusto tra slogan/social network e realtà. Intanto, la città, ad oggi congelata in questo stallo di emergenza sanitaria, necessita di azioni serie ed incisive per, uscire, innanzitutto, da un futuro che avrà ripercussioni serie a tutti i livelli e, poi, riuscire a creare le condizioni affinché si percepisca finalmente una “guida amministrativa” seria”.


Aversa. PD: “In bocca a lupo ai nuovi assessori”

“Il Partito Democratico esprime il proprio in bocca al lupo ai nuovi assessori nominati oggi dal sindaco della città di Aversa Alfonso Golia. Siamo pronti ad affrontare questa nuova fase di rilancio dell’amministrazione cittadina che auspichiamo coincida con un progressivo ritorno alla normalità. Daremo come sempre il nostro apporto e il nostro contributo in termini di idee e competenze”. Così Francesco Gatto, segretario del Pd Aversa.

“Ci sia consentito un in bocca al lupo particolare alla nostra presidente Elena Caterino, che da anni non si risparmia sulle tematiche dell’ambiente e dell’ecologia e che proprio in virtù di questo impegno è stata individuata dal sindaco come nuovo assessore all’ambiente. Contemporaneamente, rivolgiamo gli auguri a Vincenzo Cesario Angelino che entrerà in consiglio comunale, che darà sicuramente un contributo importante alla macchina amministrativa e alla crescita del Partito Democratico”.


Aversa. Romano: “Rimpasto in giunta da delirio di onnipotenza”

“Con l’ingresso dei nuovi assessori in giunta, constatiamo che la logica della spartizione politica ha avuto il sopravvento”, questo quanto dichiarato da Roberto Romano, consigliere del Movimento Cinque Stelle, subito dopo la nomina dei nuovi assessori effettuata dal sindaco Alfonso Golia.

“In campagna elettorale – continua Romano – l’attuale sindaco aveva dichiarato ‘mi alleo solo con i cittadini’, oggi invece potrà dire, mi sono alleato con coloro i quali mi hanno dato il loro pacchetto di voti e che oggi mi presentano il conto. Se poi analizziamo i contenuti di questo rimpasto, ci accorgiamo che il sindaco, in un vero e proprio delirio di onnipotenza ‘richiama’ in giunta un assessore della amministrazione de Cristoforo, di cui era il maggior oppositore, promuove la più fedele consigliera comunale targata PD, referente del consigliere regionale Graziano, e alla fine mette d’accordo i consiglieri comunali della lista La Politica che Serve, che sono ormai gli unici a sostenere la sua linea politica. Dopo i mal di pancia di 5 consiglieri comunali, adesso sicuramente dovrà fare i conti con altri disturbi gastrici, e aspettiamo ora di vedere cosa sarà in grado di proporre questa squadra di assessori, che sa di minestra riscaldata, per far approvare il bilancio 2020, unico strumento di verifica per la tenuta della consiliatura.”

“Il M5S – conclude il portavoce pentastellato – condanna, in questo momento delicato per l’intera comunità, presa dall’emergenza covid-19, l’atteggiamento irresponsabile teso a mettere insieme posizioni inconciliabili, che si riveleranno tali prima o poi. Distraendo le energie necessarie per il rilancio di questo territorio e penalizzando ancora così la comunità tutta”.


Aversa. La Politica che Serve: “Buon lavoro ai nuovi assessori”

“Il gruppo consiliare de La Politica che serve rivolge un sentito in bocca al lupo ai nuovi assessori scelti dal sindaco Alfonso Golia. Ci auguriamo che fin da subito si possa rilanciare l’azione amministrativa dopo l’emergenza Coronvirus che si sta affrontando con onestà, trasparenza e rigore.  Noi come consiglieri comunali non ci tireremo indietro come già ribadito in più occasioni. Al Consigliere Oliva, che ultimamente soffre di gravi amnesie, consigliamo di andarsi a rileggere la lettera di dimissioni che scrisse Francesca Sagliocco nel lasciare l’esecutivo De Cristofaro”. Così i consiglieri Paolo Cesaro, Domenico Menale, Antonio Andreozzi e Mariano Scuotri.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!