(VIDEO) Vigili Urbani aggrediti ad Aversa

Vigili Urbani aggrediti nella città normanna. E’ successo quest’oggi tra via Pietrantonio e via Altavilla durante un controllo anti-coronavirus.

Aveva fermato una persona che vagava per la strada, con un bambino, senza alcun motivo. Alla richiesta dell’agente di mostrare documenti e autocertificazione, il fermato è andato in escandescenza. L’uomo è stato arrestato mentre per i vigili urbani, un uomo ed una donna, sono state necessarie le cure al vicino nosocomio. Sul posto era presente anche la mamma dell’arrestato che al momento del fermo ha avuto un malore: anche ella soccorsa da personale medico del 118.

Solidarietà e condanna anche dal sindaco Golia: “Oggi a Via Pietrantonio due nostri agenti della Polizia Municipale sono stati aggrediti per aver chiesto i documenti ad un cittadino che era in strada. A loro e a tutto il comando va la piena e incondizionata solidarietà della città di Aversa e un ringraziamento per il lavoro che fanno tutti i giorni per noi. Ricordo a tutti che i nostri agenti, in accordo con il sindacato, hanno esteso il loro orario di lavoro per consentire un controllo più prolungato del territorio cittadino. L’aggressore è stato immediatamente identificato, condotto al comando e pagherà le conseguenze di questo atto. Aggredire un pubblico ufficiale che sta facendo solo il proprio dovere, ma di cosa parliamo? Dovrebbero essere applauditi. Quando e se dal balcone vedete al lavoro queste donne e uomini…applauditeli, ringraziateli. Anche perché non saranno certo questi gesti isolati a far calare i controlli che anche oggi sono proseguiti senza sosta. La tolleranza zero è nell’interesse di tutti“.


Vigili Urbani aggrediti ad Aversa: la solidarietà dei consiglieri di minoranza

“Esprimiamo massima solidarietà ai vigili urbani aggrediti oggi, mentre svolgevano il proprio lavoro e speriamo che mai più accada un simile episodio, senza alcun giustificazione dovuto a stress o ad altro. Ringraziamo il comandante Stefano Guarino anche per la sensibilità che quotidianamente dimostra, risolvendo casi umani che si prospettano, e tutto il corpo di polizia municipale per la loro efficienza e collaborazione. Ci auspichiamo che dopo l’emergenza coronavirus, tutti verranno gratificati per l’impegno profuso”. Così in una nota i consiglieri comunali di minoranza Roberto Romano, Gianluca Golia, Francesco Sagliocco, Alfonso Oliva, Luigi dello Vicario, Giovanni Innocenti, Giuseppe Stabile, Olga Diana  e Francesco di Palma.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!