Coronavirus, terzo contagiato a Casaluce

“Devo comunicare che abbiamo un nuovo caso in città: il terzo”. Lo comunica il sindaco Antonio Tatone.

“La persona risultata positiva, è un’anziana 83enne, si trova ricoverata in ospedale da qualche giorno, inizialmente per problematiche pregresse e ieri in tardi serata è risultata positiva al Covid-19. In mattinata sono riuscito a mettermi in contatto con un familiare convivente, il quale mi ha riferito che la persona positiva ha un quadro clinico pregresso già critico, ma per fortuna la situazione è stazionaria. Gli auguriamo una pronta guarigione”.

“I conviventi della signora in questione, il figlio Paolo e la sua famiglia, sono in quarantena obbligatoria, stanno bene, non hanno sintomi e sono in attesa di effettuare il tampone. Gli altri due figli della signora, i quali hanno avuto contatto con lei, sentiti i medici dell’Asl e i medici di famiglia, sono in quarantena volontaria.

“Pazienti 1 e 2 li ho sentiti in giornata, stanno bene e stanno continuando il periodo di quarantena obbligatoria. Per ciò che riguarda, invece, i nostri concittadini fuori regione, stanno bene.  Ho ricevuto la bella notizia da parte del paziente ricoverato a Roma: è stato dimesso! Restare a casa è un gesto di complicità e, in questo momento, un obbligo di legge! Voglio ricordarvi e ribadire che durante le festività pasquali non è consentito andare a pranzo da mamma, papà, dai nonni e zii. Ognuno in casa propria. Come vedete e come già vi anticipai questa sarà una settimana terribile dobbiamo continuare a restare a casa solo così possiamo evitare ulteriori contagi. Restiamo a casa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!