Coronavirus, due nuovi contagiati ad Aversa

Sono in totale 23 i casi nella città normanna. Gli ultimi due quest’oggi annunciati dal sindaco Alfonso Golia.

“Mi hanno comunicato che abbiamo altri due casi positivi. Li ho già raggiunti telefonicamente, a loro il nostro augurio di una pronta guarigione. Nel triste conto delle probabilità lo avevamo previsto, trattandosi di familiari conviventi a un nostro concittadino risultato positivo – sottolinea il sindaco Golia -. Mi è stato anche comunicato che due concittadini sono invece completamente guariti! Hanno effettuato entrambi i tamponi per la guarigione è l’esito è stato quello che tutti aspettavamo!Relativamente alla nostra città quindi, la situazione è la seguente: 14 casi attualmente positivi; 191 tamponi negativi; 26 tamponi in attesa; 6 concittadini guariti e tre purtroppo deceduti”.

“Ieri vi abbiamo presentato criteri e modalità per accedere ai bonus economici del Governo. Vi ricordo che non c’è alcun motivo di affrettarsi, tutte le domande saranno vagliate indipendentemente dall’ordine di arrivo delle stesse (leggi qui). Ho il dovere di ricordare che può fare la domanda solo chi rientra nei requisiti spiegati nell’avviso pubblico e di cui ieri vi ho dato notizia in diretta. Se c’è qualcuno che sta pensando ‘ora la presento, tanto mal che vada me la bocciano’ è pregato di desistere da questo intento. Primo perché se tutti la pensassero e agissero così si ingolferebbe il sistema e secondo perché questi soldi, questi bonus, devono andare a chi ne ha veramente bisogno. E così sarà. Per ogni necessità ricordate che sono a disposizione i siti: www.comune.aversa.ce.itwww.aversasiaiuta.it. Cari concittadini, ora vi lascio perché inizio il pattugliamento con la polizia locale per controllare il rispetto delle disposizioni”.

“A chi mi chiede l’Esercito, ricordo che già l’ho chiesto più di una volta. A chi vede nell’Esercito la soluzione a tutti i problemi, dico che non è così. Come ho sempre ribadito, non avremo mai 55mila poliziotti o militari, uno per ogni cittadino, uno per ogni strada. È il tempo della maturità e del senso di responsabilità da parte di tutti. Ed è quello che mi aspetto.È dura, lo so. Ma non ci sono alternative: restate a casa. Se non lo facciamo saremo punto e accapo. Dipende solo da noi. Restiamo a casa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!