Aumento stipendio medici ed infermieri, Mastroianni-Castiello:”PD e 5Stelle votano contro proposta Lega”

“Vergogna targata PD e 5 stelle: in commissione bilancio al Senato votano contro alla proposta della Lega (63.0.2.) che chiedeva di aumentare lo stipendio per medici, infermieri e personale sanitario che stanno lottando contro il virus, detassando il 70% del loro stipendio. L’ ulteriore beffa di tutto ciò è che, nel contempo, anche il PD e i 5 Stelle continuano a definire “angeli” o “eroi” coloro che lottano in prima linea nelle corsie degli ospedali: come dire a parole si dice una cosa e nei fatti si fa esattamente il contrario. La solita ‘doppia morale’ tipica della sinistra”. In questo modo è intervenuto il coordinatore provinciale della ‘Lega Salvini Premier’ di Caserta Salvatore Mastroianni sul voto contrario le Pd e dei 5 stelle, avvenuto in commissione bilancio al Senato, sulla proposta avanzata dalla Lega a favore dei Medici, Infermieri e personale sanitario.

“C’e’ poco da fare, la cifra della maggioranza di governo e’ il pregiudizio politico, sempre prevalente, anche di fronte a proposte obiettivamente ragionevoli. PD e M5S non valutano nel merito le iniziative, ma esprimono il loro voto in base all’appartenenza del proponente: se e’ la Lega ad avanzare un suggerimento, il pollice verso scatta in automatico. Ne e’ prova la bocciatura, in commissione Bilancio del Senato, della nostra proposta sull’aumento degli stipendi e la loro detassazione del 70% a medici, infermieri e personale sanitario”. Lo dichiara la deputata campana della Lega Pina Castiello.

“Mi chiedo a cosa serva invocare un clima di collaborazione esente da polemiche se poi, alla prova dei fatti, agli interessi generali, vengono anteposti quelli particolari, in nome di una grettissima volonta’ boicottatoria che calpesta, come nel caso di specie, anche chi mette a repentaglio la propria vita per salvarne altre. E’ demagogico plaudire ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari davanti alle telecamere e, poi, nelle sedi deputate all’assunzione di provvedimenti concreti tesi a gratificarne un lavoro, di norma prezioso, ma in questo frangente addirittura salvifico, voltarsi dall’altra parte. Agli italiani tocchera’ avere memoria degli squallidi mezzucci della maggioranza giallorossa, verso la quale, tuttavia, noi continueremo ad esercitare una responsabile azione di stimolo nel supremo interesse del Paese”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101028 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!