Coronavirus, le attività messe in campo da CasaleLab

“CasaleLab cambia volto: dal dicembre 2016 abbiamo dato forma ad una nostra identità volta alla partecipazione, all’aggregazione socioculturale e all’attivismo cittadino. Siamo consapevoli dei nostri limiti, delle nostre capacità e di ciò che ci proponiamo di costruire. Siamo in un periodo di emergenza nazionale, ma ciò non ha ostacolato il desiderio di immaginare, di ragionare e di creare alternative attraverso il costante ed intelligente uso dei social network. Con senso di responsabilità, nel rispetto delle direttive emanate, abbiamo unito alle campagne di informazione divulgate dal Governo attività volte all’aggregazione social e alla vicinanza”. Così in una nota il direttivo cittadino dell’associazione CasaleLab guidata da Gianluca Natale.

“Con il contributo volontario dell’amico, Michele De Cicco, professionista del settore grafico, la creatività, stimolata dalla passione per le nostre attività, unita alla voglia di incoraggiare la curiosità di chi ci circonda, si è tradotta nel nuovo logo. Esso rappresenta al meglio il senso dell’associazione: un luogo dove si incontrano pensieri, idee e dialogo.

“Con il DPCM del 9 marzo 2020 e contestuale chiusura del nostro paese, abbiamo messo in campo diverse iniziative: Attività informativa e divulgativa delle direttive e raccomandazioni governative (oltre 30 i post condivisi sulle nostre pagine social); Video messaggio di accesso alla solidarietà digitale predisposta dal Governo; Adesione alla marcia social di Libera – contro le Mafie; Challenge di CasaleLab su instagram con oltre 100 condivisioni; Miniconcerto live e racconti di brani e poesie di giovani della provincia di Caserta; Diretta instagram con amici da Casal di Principe, New York, Madrid e Rotterdam; A breve partirà un corso gratuito elementare di lingua spagnola”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!