Agevolazioni 2020 prima casa, facciamo il punto

Chi acquista una prima casa e necessita di accendere un mutuo, prima di tutto dovrebbe sempre conoscere quelle che sono le agevolazioni in vigore per l’anno in corso. Per questo motivo, è utile un focus su quelle che sono le agevolazioni 2020 per chi acquista la prima casa.

Gli aiuti più sostanziosi vengono dati a coloro i quali devono richiedere un mutuo, ma non hanno le necessarie garanzie. Spesso si tratta di giovani che hanno dei contratti di lavoro atipici o a tempo determinato e che, quindi, potrebbero essere considerati soggetti a rischio insolvenza quando si parla di mutui.

Anche in loro soccorso viene il Fondo Garanzia Mutui, riconfermato anche nel 2020. Si tratta di un aiuto di non poco interesse, che potrebbe agevolare la richiesta di un mutuo anche da parte di chi in altre occasioni non avrebbe la possibilità di accedere al credito.

Non solo. Sono previste anche altre agevolazioni di varia natura, tra cui si devono segnalare una riduzione dell’imposta di registro al 2%, detrazioni Irpef sugli interessi passivi, imposta catastale e ipotecaria fissa e così via. Naturalmente l’immobile che si desidera acquistare non deve essere un immobile di lusso, e chi richiede le agevolazioni deve risiedere o deve dichiarare di voler risiedere nel paese in cui acquista la casa. Questi sono alcuni dei requisiti per poter avere accesso alle agevolazioni.

Non resta. quindi, che cercare l’immobile giusto per l’acquisto. In questo modo si potrà realizzare un sogno che, fino a qualche tempo fa, per molte persone era inaccessibile. Per trovare la casa adatta alle proprie esigenze vengono in soccorso alcune risorse online come il portale immobiliare Wikicasa, che permette di effettuare una ricerca mirata nella zona di proprio interesse. Utilizzare un portale di questo tipo permette di avere a disposizione tantissime soluzioni che rientrano in quello che è il budget a propria disposizione.

In questo modo si andrà dritti al sodo, senza perdere tempo in trattative non alla propria portata. Sì, perché sarà possibile indicare non solo la zona in cui si desidera acquistare l’immobile, ma anche la somma massima che si è disposti a spendere e, soprattutto, quelle che sono le proprie esigenze.

C’è chi cerca case grandi per famiglie numerose, chi un monolocale nella zona in cui studia o lavora e così via. Per ogni esigenza c’è una soluzione e grazie alla ricerca online sarà possibile trovare esattamente ciò che si desidera al prezzo che si può sostenere.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101029 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!