Coronavirus, secondo caso a Villa di Briano; primo morto a Casal di Principe

Nuovo caso a Villa di Briano e un deceduto a Casal di Principe. Si apre così la mattinata nell’agro aversani per quanto riguarda l’emergenza contagiati da coronavirus.

“Vi devo purtroppo comunicare che ho appena ricevuto notizia ufficiale di un secondo caso di contagio da COVID-19 nel nostro comune. E il peggio è che si tratta di un caso apparentemente non collegato all’altro. Il nostro secondo caso di oggi si aggiunge al primo contagio di Frignano e al terzo di San Cipriano di ieri. Ormai i virus si è diffuso anche in zona. A questo punto mi sento, in qualità di Sindaco di parlarvi in maniera perentoria, categorica, altrimenti rischiamo veramente il peggio!”. Così il sindaco di Vulla di Briano, Luigi Della Corte.

“Possiamo fare solo una cosa: restare a casa e rispettare in pieno tutte le indicazioni governative, regionali e comunali! Solo così possiamo evitare di essere contagiati! Ci penserà l’ASL a mettere in atto tutti i protocolli, mettendo in quarantena eventuali persone che hanno avuto contatti con il nostro concittadino. Rispettare le regole è l’unica maniera per limitare i contagi, per proteggere se stessi e la propria famiglia. Inutile criticare le forze dell’ordine perché non controllano! Le uniche critiche vanno mosse contro quei cittadini che non rispettano le regole e che stanno mettendo a repentaglio la salute di tutti. A Villa di Briano abbiamo solamente due vigili, e su due comuni, Villa di Briano e Frignano, con migliaia di abitanti, abbiamo una sola caserma dei Carabinieri con un numero esiguo di agenti. Non possono fare di più! Ed ora voglio rivolgermi direttamente ai cittadini che non stanno rispettando le regole, e continuano a stare per strada come se fosse festa: non sapete autoregolamentarvi?! Per farvi stare a casa dovremmo mettere un carabiniere a fianco a ognuno di voi?! Ma ci rendiamo conto?! Invece di stare per strada, restate a casa e pregate per questi nostri due concittadini! Vi prego di fare opera di convincimento nei confronti delle persone che conoscete e che continuano a non rispettare le indicazioni! Non esitate a chiamare i vigili e i carabinieri immediatamente. Inutile fare i post su facebook, lasciano il tempo che trovano. Chiamate le forze dell’ordine! Il picco in Campania ancora non deve arrivare, si prevede per le settimane a venire. Pertanto la nostra salute si basa su comportamento che a partire da questo preciso momento metteremo tutti in atto, senza fare altre valutazioni! Perdonate lo sfogo, ma oltre a parlarvi come Sindaco, vi sto parlando come marito e padre di due figlie! Non tollereremo nessuna violazione!”.

Mentre Casal di Principe si risveglia con un decesso. A comunicarlo il sindaco Renato Natale: “Devo darvi oggi una brutta notizia: uno dei ricoverati perché positivo al covid 19, è deceduto stanotte. Ai familiari le condoglianze mie personali e dell’amministrazione comunale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!