Due cittadini di Casaluce residenti fuori regione positivi al coronavirus

“Oggi ho ricevuto il risultato di un altro tapone il cui esito è negativo. Sono in attesa dei risultati di altri tamponi i cui esiti saranno immediatamente comunicati non appena mi verranno forniti. Ci sono altri cittadini in attesa di essere sottoposti a tampone”. Così il sindaco Antonio Tatone.

“Il ‘Paziente1’ prosegue la guarigione in isolamento e sta bene, si avvia anche lui verso il tampone di controllo. Le persone in quarantena fiduciaria ad oggi ne sono circa 20, sono controllati regolarmente e stanno rispettando le regole”.

“Poco fa ho sentito il nostro concittadino risultato positivo (che vi ho comunicato ieri) non residente a Casaluce e trovasi fuori regione, in quarantena obbligatoria, tutto procede bene. Inoltre, nella tarda mattinata di oggi, finalmente, sono riuscito a mettermi in contatto telefonico anche con un altro nostro concittadino risultato positivo, anch’esso non residente a Casaluce, che si trova ricoverato in un nosocomio della capitale. Anche lui, fortunatamente, sta bene ed è in attesa del tampone di controllo, che forse verrà prelevato domani. Mando un forte abbraccio virtuale ad entrambi. Casaluce é con voi”.

“L’invito che rivolgo ai miei concittadini è di restare in casa e di seguire come sempre le regole basali per evitare il contagio da coronavirus. Restiamo a casa. Andrà tutto bene”.

Intanto domani 3 Aprile ore 19:30 ci sarà una ulteriore sanificazione. Già nelle scorse settimane sono stati effettuati interventi di sanificazione. Domani il Gruppo di Protezione Civile in collaborazione con alcuni volontari che hanno messo a disposizione i loro mezzi agricoli e camion attrezzati di atomizzatori per sanificare tutto il paese: strade, marciapiedi, panchine, l’esterno di esercizi commerciali e farmacie. E’ consigliabile – fanno sapere dal Comune – di non esporre all’esterno delle abitazioni alimenti ed indumenti e di chiudere le finestre durante e dopo detta sanificazione; non lasciare fuori gli animali domestici solo per la notte di venerdì. I mezzi messi in campo – sottolinea l’Amministrazione Comunale – sono 8 così da coprire l’intero territorio. Tutte azioni di carattere igienico-sanitario, che riteniamo opportuni per creare maggiore tranquillità e dare un maggiore senso di sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!