Coronavirus, primo caso a Villa di Briano

“Ho ricevuto notizia ufficiale che un tampone somministrato ad un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Si tratta di un cittadino che già era ricoverato per altre patologie. È una notizia questa che non avrei voluto mai dare, ma, come credo, avevamo messo tutti in preventivo che sarebbe potuto accadere”. Lo comunica il sindaco Luigi Della Corte.

“Vi chiedo di mantenere la calma, evitiamo allarmismi immotivati. Fortunatamente il cittadino non aveva avuto particolari contatti nelle ultime settimane e l’ASL già ha messo in atto tutte le misure, tra cui la quarantena per i familiari. Ancora una volta ribadisco con tutte le mie energie: restate a casa! Ancora una volta vi scongiuro di convincere i vostri parenti, i vostri amici, i vostri conoscenti, i vostri vicini di casa a restare a casa, a controllare che i propri figli non escano a giocare, a controllare che i propri anziani seguano le regole e siano aggiornati giorno per giorno. Mi raccomando soprattutto per gli anziani!”.

“Miei cari concittadini, penso che prima o poi doveva accadere. La Campania, purtroppo, è una di quelle regioni, secondo uno studio nazionale di questi ultimi giorni, che ancora non ha raggiunto il “picco”, ma siamo ancora in fase crescente. Questo significa che se non teniamo duro, rispettando le regole, rischiamo ancora grosso. Sapete bene che non possiamo assolutamente fare nomi. Vi assicuro che l’ASL ha già provveduto a ricostruire, ovviamente nei limiti del possibile, i contatti che il cittadino aveva avuto. Il contagiato fortunatamente non aveva avuto particolari contatti nelle due settimane precedenti. La nostra vita, però, deve continuare, deve assolutamente continuare.Ci sono persone in questo momento che hanno bisogno di aiuto”.

“Siamo lavorando incessantemente per pubblicare, nelle prossime ore, i moduli di richiesta dei buoni spesa relativi ai fondi stanziati dal governo. Vi darò aggiornamenti domani. Intanto, però, vi ricordo che la raccolta alimentare sta andando avanti e sono lieto di annunciarvi che oggi grazie alle vostre donazioni abbiamo effettuato ben 82 consegne ad altrettante famiglie. Questo momento buio passerà, se seguiamo alla lettera tutte le regole, passerà presto. Restate a casa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!