Coronavirus, Castiello: “Scuole paritarie a rischio”

“Raccolgo il grido d’allarme del nascente Comitato Campano delle Scuole Paritarie e faccio voti al Governo perche’ muova tutti i passi formali del caso. La spaventosa crisi determinata dall’emergenza Covid-19 rischia infatti di mettere in ginocchio anche lo strategico comparto delle scuole paritarie”. E’ l’appello della deputata campana della Lega, Pina Castiello che invita il Governo “a non temporeggiare” e, anzi, “a procedere speditamente all’adozione di misure idonee a salvaguardare l’intero settore prima che sia troppo tardi”.

“Conte e il suo esecutivo, con in testa il Ministro dell’Istruzione Azzolina, – sottolinea la deputata leghista – non possono non tenere conto che il pianeta delle scuole paritarie rappresenta un anello importante del sistema nazionale dell’istruzione. Fermo restando la possibilita’ di integrare il pacchetto di misure, credo che non si possa piu’ perdere neppure un attimo nel dare il disco verde alla immediata erogazione dei contributi gia’ assegnati alle scuole paritarie con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, peraltro gia’ stanziate in bilancio”.

“Alla stessa stregua, – per Castiello – va estesa agli alunni delle scuole paritarie la possibilita’ di accesso ai fondi previsti per l’implementazione delle ‘Piattaforme didattiche a distanza’. E’ cosi’ anche per il credito d’imposta per gli affitti, previsto per botteghe e negozi a prescindere dalle categorie catastali di appartenenza, nonche’ per il credito di imposta per le spese relative alle utenze”.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!