(VIDEO) Coronavirus, De Luca: “Ci hanno mandato le mascherine di Bunny il coniglietto”

“Qui in Campania non succederà quanto successo a Bergamo e Brescia”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“Possiamo avere fiducia, credo che andrà bene a condizione che tutti facciano la propria parte fino in fondo – ha sottolineato – Nessuna angoscia, nessun crollo, dobbiamo reagire. Abbiate fiducia. Siamo impegnati in una maratona e dobbiamo gestire le energie fino in fondo, dobbiamo stringere i denti. Cittadini, aiutateci ad aiutarvi”. Secondo il governatore il picco dell’emergenza Coronavirus arriverà “alla fine della prima settimana di aprile con più di 3mila contagi”. “Ce la possiamo fare – ha ribadito – a condizione che ogni livello faccia la sua parte”. Quanto alle misure del Governo, per De Luca sono state efficaci ma tardive. Infine una battuta sui “portaseccia” che esistono in Campania: “Hanno detto che la Campania è al collasso, ma non c’è stato nessun collasso”.

Durante la diretta, non è il mancato il momento il soft. Un ‘siparietto’ sulle mascherine arrivate dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

“Dal dipartimento hanno risposto che ci avevano mandato 700.000 mascherine. Amici cari vediamo di capirci bene. In Campania sono arrivate 500mila mascherine: per queste cose ma ci vuole veramente una fantasia diciamo ‘accesa’ per definirle mascherine. Almeno che non si pensino alle mascherine che usano i nostri nipoti a Carnevale. Questa va bene come maschera di Bugs Bunny. Non me lo metto io per non pregiudicare in maniera definitiva quel poco di estetica che le ingiurie del tempo mi hanno lasciato. Ma se ve la mettete, le vostre orecchie escono dalle fessure e avete la faccia di un coniglietto. Ragazzi facciamoci un sorriso anche in momenti difficili ma non le chiamate mascherine. Per quello che mi riguarda, ma è una scelta mia individuale, ho scoperto che hanno una grande efficacia per pulire gli occhiali, diciamo le lenti: sono veramente un prodotto eccezionale ma negli ospedali, vi voglio bene per l’amor di Dio, lasciamo perdere.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!