Coronavirus, Peluso: “Governo intervenga per sostegno a famiglie”

“Il Governo intervenga economicamente con urgenza per il sostegno delle famiglie prive di reddito e che non percepiscono il reddito di cittadinanza perché stanno arrivando i primi drammatici segnali della disperazione della povertà esasperata dall’emergenza coronavirus”. E’ quanto afferma la dirigente nazionale di FdI con delega alle politiche per lo sviluppo del Sud, Gabriella Peluso.

“A Palermo venti famiglie hanno assaltato un supermercato per portare via i generi alimentari senza pagarli perché impossibilitate a farlo e sono state fermate dagli agenti delle forze dell’ordine, nell’area metropolitana di Napoli alcuni cittadini hanno chiesto aiuto ai carabinieri perché ormai privi di mezzi per comprare da mangiare – sottolinea Peluso -, una situazione drammatica dovuta al colpo letale inferto dal coronavirus all’economia, alle imprese e al lavoro e, particolarmente, a quelle persone che sopravvivevano nella precarietà e che, adesso, non ci riescono più. Questo è un dramma che colpisce particolarmente il Sud in cui il tessuto sociale si regge in maniera precaria in tempi ordinari e, adesso, nella eccezionalità della pandemia, è al collasso”.

“Un particolare ringraziamento e plauso va, anche in questa drammatica situazione, alle nostre forze dell’ordine che riescono anche a fare da detonatore delle tensioni sociali e, spesso, ad intervenire direttamente per aiutare i cittadini in difficoltà” – conclude l’esponente del partito di Giorgia Meloni.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!