Cesa. Coronavirus, Guarino – Marrandino: “Da 20gg potenziato il banco alimentare”

“Leggiamo su testate giornalistiche on-line che i consiglieri di minoranza, non avendo argomenti o proposte valide da attuare in questo periodo di pandemia e di grave crisi economica e sociale mondiale, provano a farsi propaganda elettorale”, in questo modo inizia la replica degli assessori Giusy Guarino ed Alfonso Marrandino, rispettivamente titolari delle delega ai servizi sociali ed alla protezione civile.

http://www.larampa.it/2020/03/27/cesa-coronavirus-minoranza-incremento-banco-alimentare-e-fondo-speciale-per-le-famiglie-bisognose/

“Le proposte della minoranza – replicano i due esponenti della giunta comunale – in realtà già sono state messe in campo dall’amministrazione comunale”.

“La richiesta al banco alimentare di potenziamento è stata effettuata e, lo scorso 25 marzo, sono stati distribuiti oltre 60 pacchi alimentari, andando ad incrementare i 100 già beneficiari della distribuzione ordinaria. La platea dei beneficiari è stata ampliata se non raddoppiata e, grazie all’ottimo lavoro dei volontari della protezione civile, i prodotti sono stati consegnati porta a porta”.

“Mentre la minoranza produce comunicati, l’amministrazione comunale lavora. E’ stato approvato in giunta un aiuto economico a favore delle fasce maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria. Nelle prossime ore sarà pubblicato l’avviso pubblico “Buoni spesa – Emergenza Covid19”. Saranno distribuiti buoni spesa dal valore di 15 € ciascuno, a settimana, per un massimo di € 105 in base alla composizione del nucleo familiare. A queste iniziative si aggiungono i tanti aiuti che riceviamo quotidianamente dalle associazioni locali e che ci consentono di far fronte alle richieste dei nostri concittadini in difficoltà”.

“Le nostre non sono semplici parole, ma fatti ed è per questo che, in questa fase di emergenza, non pensiamo alle polemiche ma ad azioni concrete. Si lavora per il bene di tutti e sarebbe auspicabile un atteggiamento diverso almeno in questa fase”, concludono gli assessori Guarino e Marrandino.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101004 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!