Aversa. Cambio al vertice Protezione Civile: il commento di Noi Aversani

“Un grande ringraziamento all’ex coordinatore della Protezione civile Francesco D’Aponte e a tutti i volontari da lui coordinati. Francesco fu scelto con coraggio nel 2014 dall’allora sindaco Giuseppe Sagliocco, che decise di rinnovare e di cambiare radicalmente l’assetto del gruppo di Protezione Civile sul territorio Aversano, e poi riconfermato con forza dall’assessore alla Protezione civile e Vicesindaco Federica Turco, che insieme a lui ha portato avanti tante battaglie, riuscendo ad ottenere fondi ormai persi dalla Regione per la redazione del piano di emergenza e ottenendo un automezzo importantissimo in dotazione alla protezione civile, fondamentale per fronteggiare gli allagamenti e episodi di rischio idrogeologico”. Così in una nota il movimento civico Noi Aversani.

http://www.larampa.it/2020/03/26/aversa-cambio-alla-guida-della-protezione-civile-comunale/

“D’Aponte, insieme ad altri esperti volontari quali Antonio Esposito, Carmine De Luca, Vincenzo Iavazzo e tanti altri, hanno costruito un nucleo saldo e forte di Protezione civile pronto a fronteggiare qualsiasi emergenza, sul campo. Tutti li abbiamo visti sempre a fianco della cittadinanza, in prima linea, in piena notte e in pieno giorno, in tutte le innumerevoli situazioni emergenziali che hanno colpito la nostra città come allagamenti, neve, incendi estivi, vento e caduta di alberi, mancanza di acqua, E tantissimo altro ancora, che veniva svolto quotidianamente e silenziosamente”.

“Questo gruppo, un fiore all’occhiello del nostro territorio, doveva essere tutelato con forza da chi annunciava, con tanto di striscioni e megafoni, il vero cambiamento, essendo D’Aponte espressione consolidata di un senso di rinnovamento, di purezza di ideali e di competenza organizzativa e gestionale, e invece il Sindaco e la sua Amministrazione hanno preferito un ritorno al passato e hanno regalato una ennesima sconfitta alla città, cambiando il vertice in piena emergenza. Il nostro immenso ringraziamento e la nostra riconoscenza va a Francesco D’Aponte e a tutto il gruppo, che con spirito di abnegazione, di sacrificio, e con un grandissimo senso di responsabilità,rinunciando spesso a famiglia e affetti, hanno servito con amore e con lealtà tutta la cittadinanza aversana”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!