Coronavirus, Ficco: “Urgono DPI a servizi emergenza sanitaria campania”

Assegnare con strema rapidità e urgenza le mascherine ffp3, i dpi e i respiratori automatici ai servizi di emergenza sanitaria della Campania, realtà particolarmente carente. E’ l’appello rivolto dal governo Conte dal presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco.

“In numerose occasioni – osserva Ficco  -, la nostra organizzazione sindacale ha lanciato e rilanciato l’allarme sull’importanza dell’approvvigionamento dei dispositivi di sicurezza individuale e  dei respiratori automatici necessari per salvare persone in imminente pericolo di vita, ma anche per tutelare gli operatori sanitari da eventuale contagio”.

Per Ficco “serve poi, sull’intero territorio nazionale, un numero sufficiente di kit completi in previsione dell’utilizzo dei farmaci antivirali che i medici del territorio potrebbero essere chiamati a somministrare a domicilio dei pazienti, considerato che le strutture ospedaliere sono sature di ammalati”.

“Ricordo a chi di dovere – conclude – che gli eventuali ulteriori contagi tra i medici comporterebbero la loro astensione dal lavoro ed un aggravamento ulteriore della già grave carenza di personale sanitario. Un’eventualità che non possiamo assolutamente permetterci”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!