Coronavirus, primo caso a Casapulla

“Nella tardissima serata di ieri, l’unità di crisi regionale mi ha informato circa l’esito positivo di un tampone fatto ad una nostra concittadina. Dalle prime ore di questa mattina, in collaborazione con l’Asl, stiamo ricostruendo la rete familiare e dei rapporti della signora. Intanto chiedo a tutti di essere ancora più collaborativi, più responsabili e più attenti”. Lo annuncia il sindaco Renzo Lillo.

“Vi informo che la signora al momento è ricoverata presso l’Ospedale di Caserta e i familiari sono in quarantena preventiva. Ho parlato al telefono con il marito della nostra cittadina per mostrare la mia personale vicinanza, restando a disposizione per ogni necessità. Inoltre, oggi è stato eseguito un altro tampone a Casapulla. Come era prevedibile in queste settimane ritenute cruciali, ci potrà essere un aumento di persone attenzionate ed per questo motivo sul territorio comunale continuano in maniera sempre più serrata i controlli. Il flusso di persone per strada appare molto ridotto ma vi chiedo di fare un ulteriore sforzo e di limitare ancora le vostre uscite alle ‘esigenze reali’”.

“Dobbiamo sempre ricordarci che stiamo lottando contro un nemico invisibile e che bisogna ancora sconfiggerlo, ed uno dei modi ritenuto più efficace è quello di limitare i contatti con altre persone rimanendo a casa. In serata ho sentito il capogruppo della minoranza per aggiornarlo sulla situazione generale e sulle iniziative che abbiamo intrapreso per stare vicino alle persone deboli. Abbiamo parlato dell’impegno della Croce rossa e della Protezione civile ed ho raccolto la disponibilità per una azione condivisa di volontariato, nel caso dovesse rendersi necessario. Dobbiamo superare un momento difficile per tutti e tutti dobbiamo fare la nostra parte”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!