Coronavirus, assenze medici ospedale Cardarelli: direzione apre inchiesta

La Direzione Strategica dell’ospedale Cardarelli rende noto “di aver già disposto tramite gli uffici competenti l’avvio di un’indagine interna mirata ad analizzare ogni singolo caso di malattia” dei dipendenti. “Esaminare caso per caso servirà ad accertare le irregolarità, ma anche a tutelare quanti sono legittimamente a casa per comprovate ragioni di salute”, si legge in una nota.

“Ove emergessero comportamenti scorretti la Direzione Strategica del Cardarelli provvederà a trasmettere l’esito delle indagini agli organi competenti e adottare prontamente i necessari provvedimenti disciplinari”, si sottolinea. “Useremo il massimo rigore – spiega il direttore generale Giuseppe Longo – ma non passi il messaggio che tutti i dipendenti del Cardarelli sono dei ‘malati immaginari’. In questa azienda ci sono 3.000 donne e uomini che lavorano instancabilmente al servizio dei pazienti. A loro va il nostro ringraziamento per quanto fanno e, voglio sottolinearlo, sono loro i primi a chiederci di fare luce su quanto avvenuto affinché si possano individuare subito le eventuali irregolarità”.

A intervenire è anche il ministro Luigi Di Maio che sottolinea che se fossero riscontrati episodi irregolari sarebbero eccezioni da punire visto che la maggioranza deo medici italiani è composta da “eroi”.


Congedi al Cardarelli, Graziano: fare chiarezza subito

“Tutto il personale sanitario del nostro Paese sta facendo un lavoro straordinario per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e il lavoro di tanti non può essere screditato da pochi per cui chiedo alla direzione generale del Cardarelli di fare subito chiarezza sul numero di congedi richiesti in questo periodo e di essere inflessibile nel caso ci siano anomalie”. Lo dichiara il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania Stefano Graziano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!