(VIDEO) Aversa. Secondo caso di coronavirus

“Vi comunico che abbiamo un secondo caso ad Aversa, non collegato al Caso 1. Si tratta di una donna di 71 anni. Ho sentito la nostra concittadina, non ha la febbre e non ha difficoltà respiratorie. Resterà a casa sotto osservazione”. Lo comunica il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.

“A lei ovviamente va tutta la nostra vicinanza e auguri di una pronta guarigione. L’ASL ha attivato immediatamente il protocollo ed attivato l’indagine epidemiologica. Restiamo in casa e continuiamo ad osservare le disposizioni”.

http://www.larampa.it/2020/03/12/coronavirus-200-contagiati-in-campania/

Subito dopo, il primo cittadino ha voluto fare un ulteriore aggiornamento viste le tante domande e ipotesi di tanti cittadini. “Sono costretto a chiarire un aspetto che, sto notando, vale la pena approfondire. Io non ho mai detto che il caso 2 ha fatto il tampone pur non presentando sintomi. Ho semplicemente detto che, saputo dell’esito positivo, ho sentito la nostra concittadina che in questo momento non ha la febbre né difficoltà respiratorie. La signora ha avuto la febbre per diversi giorni. Ha contattato il medico curante, il quale ha attivato il protocollo con il 118. Tutto esattamente come deve avvenire secondo le disposizioni dell’OMS e dell’ISS. Quindi, per favore, calma e non entriamo nel tunnel di considerazioni e supposizioni prive di fondamento. Non siamo virologi, siamo solo persone che attualmente devono fare una sola cosa: stare in casa. E stare tranquilli. E andrá tutto bene”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!