Aversa. Coronavirus, Comune emana ordinanza antiassembramenti

“Considerato che malgrado le molteplici raccomandazioni diramate dalle autorità nazionali, regionali e comunali per prevenire la diffusione del virus, si sono costati diversi casi di assembramento di persone, in particolare giovani, senza rispetto alcuno per le disposizioni e le distanze di sicurezza, si dispone a partire da oggi 8 marzo fino a cessazione emergenza sanitaria, divieto di assembramento in aree e spazi pubblici aperti e nelle immediate vicinanze dei pubblici servizi e degli esercizi artigianali di preparazione di alimenti e negli spazi fra gli ingressi di detti locali e i consumatori”. Lo annuncia il sindaco di Aversa, Alfonso Golia con una diretta Facebook.

“Ci tengo a comunicare che al momento non vi è nessun caso positivo nel Comune di Aversa. È stato effettuato un tampone a scopo precauzionale risultato negativo. Stanno girando fake, audio whatsapp, si corre dietro alle voci. Nulla di veritiero. Nulla di più sbagliato. Su chi diffonde questi messaggi allarmanti si sta procedendo a denuncia. Invito tutti ancora una volta a veicolare solo le notizie che arrivano da fonti istituzionali ufficiali”.

Domani mattina c’è una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza in cui potrebbero essere prese maggiori restrizioni. In questo momento tutti i nostri agenti di Polizia Locale sono in strada per vigilare sulle disposizioni di sicurezza. E così le Forze dell’Ordine. Siamo intervenuti in un locale molto affollato in cui era in corso un festeggiamento per l’8 marzo con tanto di diretta su Fb. Il titolare è stato denunciato. Ricordo a tutti che stiamo combattendo un virus molto insidioso che si propaga velocemente. La velocità con con cui si propaga è minore se maggiore è il rispetto delle disposizioni. Stiamo in casa. Evitiamo occasioni di potenziale contagio. Evitiamo, ripeto, di correre dietro alle ansie ingiustificate. Ricordiamo che è comunque in funzione il servizio di assistenza domiciliare ad anziani e malati e che il personale sanitario, per sicurezza, indossa tute e mascherine. Quindi non lasciamoci prendere dalla paura. Ce la faremo. Ne usciremo. Serve solo ora più che mai la collaborazione di tutti!”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!