Coronavirus, Lamberti: “Centri poliambulatoriali privati pronti a fare la loro parte”

“Federlab Italia si schiera al fianco delle Regioni ed è pronta ad accogliere l’appello al senso di responsabilità del presidente Mattarella, dando una mano contro l’emergenza coronavirus”. Lo dichiara, in una nota, Gennaro Lamberti, presidente dell’associazione di categoria, una fra le più rappresentative (a livello nazionale) del comparto della laboratoristica e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale.

“Tutti i laboratori di analisi ed i centri nostri associati – è l’annuncio di Lamberti – sono disponibili a supportare, fin d’ora, le Regioni nella gestione di questa delicata fase emergenziale”.

“L’evolversi della situazione epidemiologica del Covid19 – spiega il presidente dei laboratoristi – ha indotto, infatti, anche le Regioni ad adottare provvedimenti finalizzati a contenere la diffusione del virus. Tra questi spicca la sospensione delle attività ambulatoriali nelle strutture pubbliche e nelle case di cura private accreditate, anche al fine di razionalizzare le risorse umane per fronteggiare eventuali ulteriori aggravamenti della crisi. Ebbene, – rilancia il presidente di Federlab – consapevoli del ruolo di concessionario di pubblico servizio che il privato accreditato riveste nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e proprio per consentire agli enti locali di poter dedicare tutte le loro risorse professionali e organizzative nella lotta contro il dilagare del virus, i nostri associati sono pronti, fin d’ora, a produrre il massimo sforzo organizzativo e professionale per erogare anche quelle prestazioni ambulatoriali che le strutture di ricovero, al momento, hanno scelto di limitare. Il tutto – conclude Lamberti – secondo le indicazioni che saranno ritenute più confacenti all’interesse pubblico”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!