Calcio a 5. Fuorigrotta, ancora uno stop: la Lazio passa a Cercola

Il Futsal Fuorigrotta subisce la seconda sconfitta di fila, la prima in casa. In quel di Cercola la Lazio passa 3-2 nell’anticipo della ventiduesima giornata. Partenza ospite a razzo e 0-3 dopo dieci minuti, le firme di Eric per l’1-3 parziale e di Arillo nella ripresa non sono sufficienti. Barigelli erge il muro e vanifica gli assalti partenopei, che restano così secondi a quota 51 in classifica.

PRIMO TEMPO – Ventotto secondi e subito grande chance per Arillo, istinto miracoloso di Barigelli. Splendida imbucata di Perugino su cui ci prova Jorginho, destro a lato di Biscossi sull’altro fronte. A 6’48” capitolini in vantaggio con Lupi grazie all’assist di Chilelli su punizione. Reagisce De Simone, l’estremo difensore ospite replica. Lo stesso Diez coglie il palo, Pires si divora il pari. Il time-out non cambia le carte in tavola ed a 9’57” Pezzin in transizione serve il bis, un giro di lancette e 0-3 ad opera di Capponi. Ci pensa Eric a 12’21”: l’ex Sandro Abate risolve un’azione convulsa e deposita in rete la palla dell’1-3. Altro tentativo di De Simone in girata, squillo sul fondo di Milucci su cui si conclude la prima frazione. Compagini negli spogliatoi sull’1-3.

SECONDO TEMPO – Prima occasione per Pezzin, risponde capitan Perugino dall’altra parte. Mancino di Jorginho, vigile Barigelli. Proprio l’ex Aniene colpisce il legno dopo l’intervento del portiere della Lazio. Preludio al goal che arriva a 6’26”: giocata classica di De Simone sull’out destro, assist al bacio per il 2-3 di Arillo. Ancora il laterale ex Cus Napoli pericoloso, Barigelli superlativo in più di una circostanza. A 3’27” dal fischio finale Eric fa il portiere di movimento per Oliva: il numero 20 di Rinaldi ferma subito Jorginho, l’ennesima super parata nega il 3-3 a Pires a fil di sirena. Finisce così ed il Fuorigrotta incassa la seconda sconfitta di fila.

FUTSAL FUORIGROTTA-LAZIO 2-3 (1-3 p.t.)

Futsal Fuorigrotta: 1 Caio, 6 Perugino (C), 8 Imparato, 9 Arillo, 10 De Simone, 11 Pires, 12 Ganho, 19 Eric, 20 Milucci, 21 Jorginho, 66 Duarte, 77 Rodriguez. All. Oliva.

Lazio: 3 Polverini, 6 Nikao, 7 Musumeci, 8 Pantano, 9 Chilelli, 11 Pezzin, 13 Capponi, 14 Tezza, 20 Barigelli, 21 Minervino, 23 Lupi, 24 Biscossi. All. Rinaldi

MARCATORI: 6’48” p.t. Lupi (L), 9’57” Pezzin (L), 10’44” Capponi (L), 12’21” Eric (F); 6’26” s.t. Arillo (F)

ARBITRI: Pietro Vallone (Crotone), Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia). CRONO: Antonio Nappo (Ercolano)

NOTE: Amm.: Milucci (F), Capponi (L), De Simone (F), Barigelli (L), Jorginho (F) ; Esp.: ; Falli: 2-3 p.t./ 3-2 s.t

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!