Afragola. Fratello boss a cittadini: “Pizzo a mio nome? Denunciateli”

Denunciare gli estorsori, “ancor più immediatamente” se chiedono il “pizzo” a suo nome o per conto della sua famiglia: è, in sintesi, l’invito che alcuni manifesti – fatti affiggere ad Afragola, popoloso comune alle porte di Napoli – rivolgono alla cittadinanza e che portano la firma di Antonio Moccia, fratello di Luigi, elemento di spicco dell’omonima e storica famiglia camorristica. Questo il testo in caratteri cubitali di colore rosso: “Avviso importante, Mi rivolgo ai commercianti, agli imprenditori e a tutti i cittadini di Afragola e dei paesi vicini che vengono massacrati ogni giorno da estorsori che minacciano i nostri affari e che rovinano con la droga i nostri figli. Ho anche scoperto che più volte spendono il nome mio e quello della mia famiglia; vi invito a denunziare tutti i colpevoli e se vengono falsamente a nome della mia famiglia ancor di più immediatamente. Antonio Moccia”.

(ANSA) – NAPOLI, 4 MAR – Fratello boss a cittadini, “Pizzo a mio nome? Denunciateli”

“Sono state pagate le tasse e i manifesti sono stati affissi negli spazi comunali, – riferisce all’Ansa il sindaco di Afragola, Claudio Grillo – altrimenti li avremmo rimossi”.

(ANSA)


Sicurezza, Castiello (Lega): “Grave caso manifesti Afragola”

“Carabinieri minacciati, ospedali presi d’assalto, delinquenza, morti e ora manifesti commissionati da storiche famiglie mafiose che ad Afragola si rivolgono direttamente ai cittadini. In vaste aree della Campania lo Stato non esiste piu’: il ministro Salvini era in prima linea per difendere i cittadini perbene. Aveva assunto donne e uomini delle Forze dell’Ordine, investito in telecamere, dato impulso agli sgomberi ed espresso vicinanza ai sindaci. Ora governo e il Viminale dormono: i campani perbene non meritano di essere abbandonati”. Lo dichiara la deputata campana della Lega Pina Castiello.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100646 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!