Aversa. Coronavirus, cancelliere tribunale Napoli Nord positivo: la fakenews sui social

“Primo contagiato da Coronavirus nella città normanna sarebbe un cancelliere il cui figlio sarebbe tornato dal Lodigiano la scorsa settimana. I risultati del tampone sono stati notificati ad Asl locale e al sindaco Golia intorno alle 21.30 circa. Seguono aggiornamenti”. Questo il testo della notizia lanciata dalla testata ‘Sky News’ (indirizzo: worldgreynews.com). Però tale notizia è l’ennesima fake news fatta girare sui social per generare ansia e panico.

Sottolineamo che dallo staff del Sindaco Alfonso Golia confermano che si tratta di una fake news e non c’è nessun caso positivo di coronavirus nella città normanna.

Lo stesso primo cittadino Golia ha denunciato la cosa: “Da ieri sera circola su WhatsApp uno screenshot falso circa un caso positivo di Coronavirus al tribunale di Napoli Nord. Non lo pubblico per non dare ulteriore visibilità. Il sito in questione è un fake news generator come facilmente riscontrabile su Google. Non fatevi trarre in inganno“.

Una notizia generata ad hoc con truffa perché cliccando sul link, l’utente riesce a leggere il testo per pochi secondi e succesivamente viene riportato su siti terzi che automaticamente scarica virus e trojan.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!