Coronavirus, Alitalia razionalizza voli su 38 rotte

“Alitalia ha proceduto a cancellare i collegamenti con un grande numero di posti non occupati per l’effetto che il Coronavirus ha determinato nei comportamenti di viaggio dei volatori“. Lo dice la compagnia spiegando che “nel complesso, tutti gli interventi di riduzione della capacità intrapresi dalla Compagnia su 38 rotte nazionali e internazionali sono riconducibili alla minore domanda, dovuta anche all’accresciuto numero di restrizioni ai voli e ai passeggeri provenienti dall’Italia”. Per esempio da Genova ci saranno 8 voli al giorno.


Alitalia, Pastorino: “Situazione grave, Coronavirus non sia scusa”

“La cassa integrazione annunciata per Alitalia conferma una situazione grave, resa ancora più complicata dal Coronavirus. Ma attenzione: il virus non può essere la scusa per risparmiare sulla pelle di 4 mila lavoratori e ridurre anche i voli su una città già colpite da una serie di problemi, come Genova. Il piano del commissario straordinario Leogrande va rivisto. Il ministro dello Sviluppo Patuanelli intervenga”. Lo dichiara il deputato di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.

“Governo e maggioranza – aggiunge Pastorino – devono compiere uno sforzo per limitare i danni in un momento storico delicato. Da parte mia c’è la solidarietà ai lavoratori e l’impegno a evitare pesanti ricadute sociali, proseguendo quanto già fatto nell’ultimo anno dall’esecutivo e dal Parlamento”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!