Aversa. ‘Assjeme’: il nuovo libro di fiabe, favole e filastrocche di Annamaria de Gaetano

E’ stato presentato sabato, 22 febbraio presso il 3° Circolo Didattico di Aversa, ‘ASSJEME’ il nuovo libro di fiabe, favole e filastrocche scritto da Annamaria de Gaetano edito da Gnasso Editore.

Numerosi gli intervenuti attenti ed incuriositi alla tematica della narrazione. Alla presentazione oltre all’autrice, la Dirigente Scolastica del 3° Circolo Annalisa Marinelli, Antonio Caputo direttore commerciale e responsabile grafico della Gnasso Edizioni.

L’idea di scrivere un libro per bambini nasce dalla fantasia e dall’intuizione dell’autrice di creare un personaggio protagonista, l’elefante Bartolomeo che, suscitasse l’interesse dei bambini attraverso le sue avventure.

Con ASSJEME l’autrice ha voluto sottolineare l’importanza della narrazione ad oggi quasi sostituita dall’uso di svariate tecnologie e, nel riportare la sua esperienza evidenzia come durante la narrazione lo spazio che si stabilisce tra chi legge, attento all’intonazione della voce e alla mimica e, chi ascolta, diviene magico connotandosi di una intensa emozionalità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!