Napoli. Coronavirus, FI Campania: “Cittadini disorientati: task force medici – sindaci”

“Rivolgo un appello al governatore De Luca perché istituisca al più presto una task force che chiami a raccolta gli esperti e metta intorno a un tavolo la Regione, i manager delle aziende sanitarie e ospedaliere, i sindaci e i vertici della Protezione Civile e perché doti tutto il personale medico e infermieristico dei necessari presidi di protezione di cui sono attualmente e pericolosamente sprovvisti”. Lo afferma il capogruppo regionale campano dio Forza Italia Armando Cesaro.

“Ben venga l’invito rivolto ai presidi perché sospendano le gite scolastiche o gli appelli alla massima attenzione per le norme igienico-sanitarie – aggiunge Cesaro –, ma ora è necessario accelerare, contrastare con forza la disinformazione imperante e dare precise e inequivocabili indicazioni ai cittadini in caso di emergenza”. “E’ necessario farlo, è necessario farlo subito”, conclude Cesaro.

http://www.larampa.it/2020/02/22/coronavirus-la-regione-sospendere-le-gite-scolastiche/

Coronavirus, Russo: “Urge Consiglio regionale monotematico”

“L’unico modo per rallentare il vortice di paura e allarmismi che sta divampando in queste ore è convocare al più presto una seduta di Consiglio regionale monotematica sull’epidemia Coronavirus. Serve per informare i cittadini e consentire alla Giunta di notiziare la massima assemblea campana sulle misure che si stanno mettendo in campo”. Lo dichiara il consigliere di Forza Italia e vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Ermanno Russo.

“Ci fa piacere che il presidente della Regione De Luca abbia colto la nostra sollecitazione a rendere attivo il numero verde regionale 800909699 per il Coronavirus nelle ventiquattr’ore, ora però è necessario che a rispondere a quei telefoni sia personale medico adeguatamente formato, sottolinea Russo, che è anche componente della Commissione Sanità.

“Ribadiamo l’esigenza che tutte le misure adottate in queste ore siano oggetto di una seduta monotematica di Consiglio regionale – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale della Campania -. Serve ai consiglieri per adottare una condotta univoca ma serve sopratutto a chi è riferimento istituzionale sul territorio e necessita in queste ore di informazioni ed indicazioni certe da poter trasmettere con la dovuta serenità ai propri concittadini”

http://www.larampa.it/2020/02/22/foto-video-coronavirus-cosa-ce-da-sapere/
http://www.larampa.it/2020/02/22/napoli-coronavirus-graziano-informativa-in-commissione-salute/

“I sindacati dei medici come il Sumai o quello dei medici di base stanno ponendo in queste ore l’accento sul rischio che ad essere contagiati siano innanzitutto gli operatori sanitari, con l’aggravante che gli ospedali diventino essi stessi pericolosi luoghi di contagio. Per arrestare questo processo è necessario procedere a screening telefonici quanto più puntuali ed accurati”.

http://www.larampa.it/2020/02/22/aversa-coronavirus-allestita-sala-speciale-al-moscati/
http://www.larampa.it/2020/02/22/coronavirus-smi-sicurezza-medici/
http://www.larampa.it/2020/02/22/coronavirus-uls-un-governo-responsabile-deve-assumere-infermieri-medici-e-personale-sanitario/
http://www.larampa.it/2020/02/22/napoli-coronavirus-di-scala-de-luca-coordini-task-force-asl-protezione-civile/

“La Regione Campania è uscita dal commissariamento, ora il presidente De Luca è anche assessore alla Sanità. Venga a riferire in aula perché la disinformazione è il primo vettore di contagio”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!