Aversa. Domeniche ecologiche, il lavoro della Polizia Municipale

E’ partita oggi la prima delle cinque domeniche ecologiche messe in campo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfonso Golia per fronteggiare la presenza oltre al limite dei pm10.

http://www.larampa.it/2020/02/13/aversa-allarme-smog-stop-veicoli-partono-domeniche-ecologiche/

Un avvio tra polemiche social specialmente sulla poca chiarezza dell’ordinanza emanata qualche giorno fa sul caso specifico ‘residenti’ e ‘non residenti’.

In strada come sempre un pattugliamento degli agenti della Polizia Municipale guidati dal comandante Stefano Guarino che hanna sanzionato un solo automobilista per quanto riguarda l’ordinanza anti-smog. In complessivo sanzionati 45 automobilisti: 5 senza assicurazione, 28 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza; 2 per mancata revisione ed infine 7 per altre violazioni al CdS.

http://www.larampa.it/2020/02/21/video-aversa-il-sindaco-golia-e-il-comandante-guarino-illustrano-ordinanza-antismog/

“Oggi è stata la prima domenica ecologica. Sono soddisfatto? Ni. Da quello che si è potuto vedere, infatti, c’è stato un calo delle auto in circolazione ma ciò non ha evitato code in alcune zone critiche. Del resto prevedendo una deroga per i residenti non ci aspettavamo una città deserta, ne era quello il nostro obiettivo”. Così il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.

“Ringrazio chi ha scelto di rinunciare all’auto, comprendendo le regioni dell’ordinanza che ha come unico scopo quello di tutela la salute, riducendo l’inquinamento da Pm10. Nel 2020 Aversa sta già per raggiungere il limite di sforamenti consentiti, ma siamo appena a febbraio. Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione per valutarne l’impatto e migliorare l’ordinanza. Quattro pattuglie della Polizia municipale hanno controllato le strade elevando 45 contravvenzioni. Di queste ben 28 per mancato uso delle cinture di sicurezza. Cari concittadini se proprio non riuscite a rinunciare all’auto, almeno allacciate le cinture. È per la vostra sicurezza. Vi ricordo che domani, 24 febbraio, scattano le limitazioni alla circolazione per le auto fino a Euro3 in due fasce orarie, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00 dal lunedì al venerdì”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!